Fai rispondere ad un legale, competente. Equitalia non può fare quello che dici.
Buongiorno a tutti! ... penso non sia una rarità il mio caso ... contenzioso ormai chiuso a sfavore contribuente con emissione cartelle equitalia per un valore che si aggira sui 500.000,00 ... il contribuente è nullatenente ... ha solo l'usufrutto per 1/2 nella casa dove risiede ... la nuda proprietà e l'usufrutto per l'altro 1/2 sono della moglie: anch'essa li residente senza altre proprietà immobiliari ... la moglie non ha alcuna pendenza con equitalia ... equitalia ha iscritto ipoteca sul 1/2 del marito e minaccia vendita all'asta dell'immobille?!? ... secondo me potrebbe solo mettere all'asta il diritto di usufrutto del marito pari ad 1/2 ma tra il resto il dirtitto di usufrutto non è mai cedibile senza consenso del nudo proprietario ... avete casi simili? o mi potete delucidare meglio sulla casistica? eventuali suggerimenti su come muoversi? grazie sin d'ora! cordialmente, thomas
TOMMY72
Fai rispondere ad un legale, competente. Equitalia non può fare quello che dici.
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Non stento credere che ci provino.....secondo loro, chi lo compra? Ma si sono informati almeno su come il diritto è stato costituito?
Avete tutti ragione ... infatti la penso come voi ... però poi passo tutto ad un legale per un'eventuale mossa anticipata del cliente ... ma sapete come è: il commercialista dovrebbe fare tutto e soprattutto sapere tutto!
TOMMY72