Buongiorno,
avrei un problema che non so bene come affrontare perchè è la prima volta che mi capita e spero che qualcuno possa darmi due dritte...
è stato fatto un accesso dalla GDF in un piccolo negozio di commercio al dettaglio ed hanno emesso PVC per mancata emissione di uno scontrino fiscale. In realtà quella merce (una tendina da finestra) era stata data dalla titolare ad una sua amica che a titolo di cortesia le avrebbe fatto un orlo per poi essere successivamente venduta.
Posto il fatto che a mio parere la titolare avrebbe dovuto almeno emettere un DDT al momento della consegna della tenda alla sua amica, secondo voi qual'è la prassi in questi casi?
Mi consigliate di fare un'istanza in autotutela (che è stata consigliata direttamente dai verbalizzanti della GDF) o di attendere l'atto di contestazione da parte dell'ADE?
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi.
L'autotutela serve a poco, non la faranno.... Prova comunque, non ti costa nulla, a presentare delle memorie all'agenzia entrate... Ma mi chiedo come potranno accettarle... Se bastasse una cosa del genere nessuno mai pagherebbe nulla, come correttamente hai scritto tu occorreva fare una bolla....