Mancando pochi giorni allo scadere del periodo di sospensione. Ti consiglio di fare un salto al Comune.
Buongiorno.
A seguito di avviso di accertamento IMU in data 29/10/2015 ho presentato l'istanza di accertamento con adesione ai sensi dell'art. 6 comma 2 Dlgs. 218/97
riguardante IMU anno 2012. Il Comune non ha dato alla data di oggi nessuna risposta e non ha formulato alcun invito (il Comune in questione ha ricompreso l'IMU fra i tributi oggetto di accertamento con adesione con delibera apposita).
Secondo Voi č opportuno che mi faccia vivo io o a questo punto si puo' ritenere che il comune abbia saltato la fase del contraddittorio e quindi sia inadempiente? Questa comportamento del comune fa si che in un eventuale contenzioso il contribuente possa eccepire l'inadempienza e la nullitā quindi dell'avviso di accertamento?
Come Vi comportereste?
Grazie per la risposta.
Mancando pochi giorni allo scadere del periodo di sospensione. Ti consiglio di fare un salto al Comune.
Ti domando, prescindendo dall'accertamento con adesione, hai motivi per fondare un ricorso in CTP? Ricorda le nuove regole in tema di mediaziane