Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ma stiamo scherzando?

La matta è offline Senior Member

Predefinito Ma stiamo scherzando?

Fatemi capire, io posso comprarmi un appartamento solo se guadagno i soldi che costa in un anno, altrimenti se mi faccio un mutuo mi accertano lo stesso?
    Beni a rate
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

paolab è offline Senior Member

Predefinito

no, non è così... :-)
    O meglio... (e questo è sicuramente ridicolo) se una persona non è in grado di giustificare dove ha preso i soldi, dopo le varie verifiche e incontri in contraddittorio con il contribuente, l'accertamento dell'agenzia sarà emesso considerando tutto l'importo in un anno... (e non sono d'accordo che sia giusto!)
    Ma se una persona dimostra dove ha preso i soldi, ad esempio attraverso la stipula di un mutuo, l'agenzia delle entrate non potrà emettere accertamenti...

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolab Visualizza Messaggio
    no, non è così... :-)
    O meglio... (e questo è sicuramente ridicolo) se una persona non è in grado di giustificare dove ha preso i soldi, dopo le varie verifiche e incontri in contraddittorio con il contribuente, l'accertamento dell'agenzia sarà emesso considerando tutto l'importo in un anno... (e non sono d'accordo che sia giusto!)
    Ma se una persona dimostra dove ha preso i soldi, ad esempio attraverso la stipula di un mutuo, l'agenzia delle entrate non potrà emettere accertamenti...
    Meno male... io non mi intendo di contenzioso ma tanto ormai la casa l'abbiamo presa nel 2008 (col mutuo)
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!