Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Comunicazione pro compliance anno 2012

Fr@ntic è offline Senior Member

Question Comunicazione pro compliance anno 2012

Vi chiedo un parere, riguardo alle lettere pro compliance che l'AdE sta inviando in questi giorni in merito all'anno di imposta 2012.
    Premesso che per "aggiustare" la situazione occorre inviare la dichiarazione integrativa entro il 30 settembre p.v., secondo voi anche la sanzione ridotta del 15% va versata entro tale data? o è possibile versarla successivamente, eventualmente attraverso un frazionamento volontario? ovviamente entro i termini dell'eventuale accertamento..
    Io propenderei per la seconda soluzione poiché è un ravvedimento che avrei comunque potuto fare senza alcuna comunicazione (1/6 è il ravvedimento massimo che si può effettuare oltre i due anni ed entro l'accertamento).
    Pareri?

Telempatico è offline Senior Member

Predefinito

Anche se paghi ad ottobre credo proprio che non faccia nulla.Non aspetterei mesi solo per essere sicuro di anticipare l'accertamento.Dal punto di vista delle sanzioni non ti cambia nulla... pagherai solo più interessi

Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk

Predefinito

P.s. stesso discorso per la dichiarazione: il termine per l' integrativa è il 2017(cioè il termine per l'accertamento)...ma ovviamente non lo attenderai per le stesse ragioni di sopra.
    Ultima modifica di Telempatico; 22-09-16 alle 10:15 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Telempatico Visualizza Messaggio
    P.s. stesso discorso per la dichiarazione: il termine per l' integrativa è il 2017(cioè il termine per l'accertamento)...ma ovviamente non lo attenderai per le stesse ragioni di sopra.
    Innanzitutto grazie, sì anch'io la penso così, quanto aspettare dipenderà dalla decisione del cliente, ovviamente messo a conoscenza dei rischi anche se questi sono mitigati comunque dalla riduzione di 1/6 in caso di adesione all'accertamento.
    Per quanto riguarda la dichiarazione integrativa avevo letto sul sole 24 ore di qualche giorno fa che la scadenza era fissata per il 30 settembre 2016; non so se fosse un svista, un "consiglio" od una deroga prevista da questa nuova comunicazione...nel dubbio la integrativa la mando subito e prevedo un frazionamento per il ravvedimento

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Ma com'è possibile che le lettere della compliance per il 2012 arrivino ora e diano tempo per l'integrativa solo fino a fine mese? Manca una settimana!?
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Ma com'è possibile che le lettere della compliance per il 2012 arrivino ora e diano tempo per l'integrativa solo fino a fine mese? Manca una settimana!?
    E' il problema che mi sono posto anch'io leggendo l'articolo del sole 24 ore, nella lettera dice solo di ravvedersi e presentare integrativa, non dice altro; non si conoscono neanche i tempi tra la comunicazione è l'accertamento...solo che la posta è troppo alta per rischiare.

Predefinito

Se un termine non è indicato non c'è, checchenedica il sole .che possa essere un suggerimento mi sembra difficile, se ancora le stanno inviando mi sembra difficile che scatti la tagliola il primo ottobre.
    Sul fatto che non sia un termine il 30 lo dice la legge

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Predefinito

Certo che centomila lettere neanche le poste lapponi per babbo natale le trattano

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

marcella è offline Senior Member

Predefinito

secondo voi è possibile rateizzare le maggiori imposte dovute?

marcella è offline Senior Member

Predefinito

No, non sono previsti rateizzi perchè si tratta di ravvedimento. L'Invio dell'Unico 2013 e il pagamento degli F24 vanno fatti possibilmente entro ottobre.
    Fonte: call center Ade

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima