Secondo me non vanno pagate
Mio papa' aveva ricevuto una cartella esattoriale riguardante l'imu non pagata. Subito dopo muore. Il comune non accetta l'istanza riguardante l'intrasmissibilita' delle sanzioni agli eredi. Sostiene che l'accertamento sia divenuto definitivo e quindi le sanzioni sono da pagare. Posso ricorrere? Ho qualche possibilita'? Grazie
Secondo me non vanno pagate
Grazie, provo ad informarmi. E' piu' una questione di principio
Il comune fa riferimento al federalismo fiscale...per cui dovrei pagare le sanzioni. Ho appena scritto al Garante del contribuente
Che ridere! Il federalismo fiscale... non c'entra assolutamente nulla! E' come se ti avessero risposto con la frase che va di moda: Non si può per problemi di privacy :-)
Sono fantasiosi! Il garante mi fara' sapere entro 30 giorni. Al telefono mi ha detto che "a naso ho ragione". Vediamo
Tienici aggiornati, ci farebbe piacere
Certamente
Il garante del contribuente mi ha dato torto. Sostiene che le sanzioni in caso di accertamento gia' avvenuto si debbano pagare. Boh! Ho presentato ricorso con mediazione.
Con il ricorso sono riuscita a non pagare le sanzioni! Il garante vale poco per esperienza personame.