Si, č opportuno rimediare documentazione dall'INPS e portarla direttamente all'agenzia delle entrate
Buonasera, l'agenzia delle entrate mi ha inviato una comunicazione di irregolarita' redditi 2017 anno 2016 , con la quale mi chiede il pagamento irpef e inps(contributi eccedenti il minimale). Il problema sta nel fatto che i contributi inps richiesti sono stati inseriti in una dilazione inps pertanto risultano pagati. Ho inviato tramite civis richiesta di correzione in quanto i contributi non sono dovuti perche' pagati ma l'agenzia mi risponde che le irregolarita' risultano confermate.
Cosa devo fare? Posso chiedere all'inps una certificazione che attesti l'avvenuto pagamento.
Si, č opportuno rimediare documentazione dall'INPS e portarla direttamente all'agenzia delle entrate
Buonasera,
mi aggancio alla discussione poichč ho un problema simile...vale a dire ho ricevuto un avviso bonario 36bis con la quale mi viene richiesto il pagamento di inps e irpef. L'irpef č dovuta. Per quanto riguarda l'inps, tali contributi sono inseriti in un piano di dilazione amministrativa, ma a differenza di Rosanna, non risultano ancora pagati, poichč la rateizzazione č attualmente in corso.
La mia intenzione č di contattare l'agenzia tramite Civis e chiedere l'annullamento parziale. Tuttavia, se hanno rifiutato la richiesta di Rosanna, presumo rifiuteranno anche la mia.
Cosa mi consigliate?