Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: riemissione cartella esattoriale

annade è offline Senior Member

Question riemissione cartella esattoriale

Un cliente del mio studio ha ricevuto una cartella esattoriale relativa all'anno di imposta 1998, ha presentato nei termini apposito ricorso alla commissione tributaria provinciale, con relativa iscrizione a ruolo e successivamente, la commissione, senza esaminare correttamente il ricorso lo ha accolto effettuando lo sgravio.
    In una fase successiva, sempre la commissione provinciale, accortasi di aver commesso un errore, in quanto il mio cliente aveva torto, ha proposto appello ed ha riemesso una nuova cartella esattoriale gravata di ulteriori sanzioni ed interessi ma senza fare riferimento alla prima iscrizione a ruolo, ha invece provveduto ad iscriverla ad un nuovo e diverso ruolo.
    Il mio cliente si è rivolto ad un avvocato che ha proposto ricorso alla commissione tributaria regionale, e tra le motivazione elencate figura l'impossibilità di iscrivere la stessa cartella esattoriale, perchè prima sgravata, in due ruoli distinti.
    Secondo questo avvocato la motivazione di cui sopra è essenziale per vincere il ricorso in quanto esiste una legge a conferma della motivazione suddetta e quindi la commissione regionale dovrà accogliere il ricorso.
    C'è qualcuno che possa spiegarmi se questa cosa sarà possibile? E se esiste effettivamente una legge per la quale non si può iscrivere una cartella con sgravio in un ruolo diverso ma bisogna farlo sempre con lo stesso ruolo?
    Vi ringrazio fin da ora
    Anna Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annade Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che possa spiegarmi se esiste effettivamente una legge per la quale non si può iscrivere una cartella con sgravio in un ruolo diverso ma bisogna farlo sempre con lo stesso ruolo?
    Vi ringrazio fin da ora
    Io chiederei all'avvocato gli estremi di questa legge, perchè che io sappia, non esiste.

ciao

annade è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Io chiederei all'avvocato gli estremi di questa legge, perchè che io sappia, non esiste.

ciao
    Purtroppo non ho conosco l'Avvocato, ho chiesto al mio cliente ma si è appellato alla privacy, io volevo solo tentare di tutelarlo proprio perchè anche a me non risulta una legge in merito, ho provato a cercare anche sui siti delle sentenze tributarie ma non ho trovato nulla.... spero bene per lui
    Grazie come sempre
    Ciao
    Anna Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli