buonasera,
in qualità di revisore legale ho fatto una perizia per valutare il patrimonio netto di una società.
il tribunale vuole, oltre l'apposizione della firma sui fogli della perizia, anche IL TIMBRO!!!!
Ma io non ce l'ho mai avuto! che devo fare? andare all'Ordine, pagare per il timbro..apporlo!!!?
qualcuno sa darmi una risposta in tal senso? grazie..
Qui accumulano un po' di richieste poi fanno fare la produzione, pure io ho dovuto aspettare!
Ai neoiscritti invece lo rilasciano gratis dopo l'iscrizione (adesso, ma quando l'ho fatto io non c'era!!)
Riprendo questa vecchia discussione, perchè ho lo stesso problema. Ho Bisogno del timbro per una perizia, ma il mio ordine non lo rilascia fin quando non raggiunge un tot di richieste. Come si può aggirare questo problema? Si potrebbe accompagnare la perizia con un'autocertificazione sostitutiva del timbro?
Si, ritengo che una autocertificazione possa essere sufficiente, con allegata copia del tesserino di iscrizione all'Albo
La ringrazio per la risposta. Le sembrerà strano ma sono iscritto dal 2018, e non mi è stato rilascaito nè il tesserino nè il timbro.
Una curiosità, per la perizia bisogna essere anche revisori legali, o è sufficiente essere dottori commercialisti?
Unusquisque faber fortunae suae
(Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna) di Appio Claudio
Grazie per la risposta.
Concordo con quanto lei dice, ma è proprio l'art. 2465 da lei citato (in cui si fa riferimento esplicito ai revisori legali) che si pone in "contrasto" con quanto indicato nel DL 139/2005 nell. art.1 c.2-3, in merito all'oggetto della professione del Dottore Commercialista, il quale cita: "Agli iscritti nell'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, ..... 2. In particolare, formano oggetto della professione le seguenti attivita':
a)... b) le perizie e le consulenze tecniche; c)..."
Prosegue poi nel comma 3: "Ai soli iscritti nella Sezione A Commercialisti dell'Albo e'
riconosciuta competenza tecnica per l'espletamento delle seguenti
attivita':
a).... b) le valutazioni di azienda; c)...
Dov'è la verità?!
Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Domenico182; 04-12-20 alle 11:19 PM