Originariamente Scritto da
lolita_33
Mio marito vuole entrare in una coop. di autotrasporti come soccio, creando una ditta individuale, ma si come non ha requisiti di onorabilità( mio marito ha avuto un problema in passato e non ha requisito di onorabilita) , lo volevo creare io la ditta individuale ( sono casalinga), e lui ( mio marito -collaboratore) come autista, ma abbiamo saputo che serve la onorabilita anche per il collaboratore ( marito collaboratore della moglie titolare ).
Vorrei che mi datte un consiglio come fare, anche creando una societa,basta che siamo in regola con lo stato ,per non avere problemi dopo, e possibilimento di evitare molti costi ( considerando quello che rende lavoro di autisti in questo periodo ). Potrebb essere caso di una srls dove soccio unico sono io ( moglie) e mio marito dipendente, o di una Sas dove accomandatario io ( moglie) , e mio marito accomandante ( dove lavora come autista )???
Sono fortunata di aver trovato questo forum,e sono in attesa di qualche risposta per poter risolvere il nostro problema, perché e lunica possibilita di lavoro che abbiamo.
Grazie