Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Iva e srl

electra84 è offline Member

Predefinito Iva e srl

Buongiorno,

in caso di controlli ci possono essere conseguenze di responsabilità per amministratori di srl che versano Iva in ritardo?

Mi spiego: se si posticipa il versamento dell'Iva utilizzando l'istituto del ravvedimento operoso per mancanza liquidità possono sorgere problemi?

Preciso che si parla di cifre sotto la soglia del reato penale, inoltre so che in caso di chiusura ditta al limite l'amministratore deve coprire il debito di tasca propria...

dgbpex è offline Junior Member

Predefinito

Se hai ravveduto hai sanato la posizione sebbene in ritardo quindi non vedo conseguenze particolari

aspinillo è offline Member

Predefinito Iva e srl

Citazione Originariamente Scritto da dgbpex Visualizza Messaggio
    Se hai ravveduto hai sanato la posizione sebbene in ritardo quindi non vedo conseguenze particolari
    Confermo!

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

L'avatar di roby
    roby è offline Senior Member

Predefinito

non ci sono problemi nell'utilizzare l'istituto del ravvedimento operoso. Se la società si trova in difficoltà e non riesce a far fronte al pagamento di imposte può farlo anche dopo la scadenza utilizzando appunto il ravvedimento operoso. Il punto non è questo... in merito alle responsabilità dell'amministratore l'importante è che "operi bene"

electra84 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby Visualizza Messaggio
    non ci sono problemi nell'utilizzare l'istituto del ravvedimento operoso. Se la società si trova in difficoltà e non riesce a far fronte al pagamento di imposte può farlo anche dopo la scadenza utilizzando appunto il ravvedimento operoso. Il punto non è questo... in merito alle responsabilità dell'amministratore l'importante è che "operi bene"

grazie... avevo letto di gente a cui era stato contestato il reato di evasione perché non avevano deliberato l'aumento di capitale per pagate le imposte...

io a volte ho utilizzato l'istituto del ravvedimento e ho dei versamenti in programma col ravvedimento nei prossimi mesi.. mi volevo assicurare della cosa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15