io opterei per la trasformazione, non vedo perchè creare una nuova società. Oltretutto - sperando che la società possa andare in utile - in questo modo si recupereranno le perdite: trasformazione subito! :-)
buongiorno,
ho parlato con un notaio di fiducia... una srls sta in rosso da anni...ora vorrebbero o chiudere o vedere cos'altro fare
io suggerisco la trasformazione.
ma il notaio suggerisce la messa in liquidazione e poi la costituzione ex novo di una snc.
quali possono essere i risvolti pratici nel momento invece in cui si procedesse verso la trasformazione?
considerate che la srls attualmente non ha debiti, solo una perdita consistente.
forse che la Ag entrate potrebbe indagare per eventuali nuove perdite di bilancio?
voi anche consigliereste liquidazione e poi costituzione ex novo?
le perdite ammontano a 15.000€ e più....
in attesa di vostri commenti, buona giornata
Claudia
io opterei per la trasformazione, non vedo perchè creare una nuova società. Oltretutto - sperando che la società possa andare in utile - in questo modo si recupereranno le perdite: trasformazione subito! :-)
okay, grazie. Una domanda: quanto far pagare i compensi relativi alla trasformazione? consulenza ecc.?
vorrei risponderti ma il prezzo di queste operazioni è troppo variabile, dipende da tantissime cose... considerando che si tratta di una società piccola (SRLS), che è in perdita... ti butto là una cifra di 2-3.000 euro
accidenti, grazie Paolab! menomale che i soci hanno deciso di non fare nulla...