Buongiorno,
sono uno dei proprietari di una piccola azienda negli Stati Uniti e per aumentare le vendite vorremmo avere del materiale disponibile qui da vendere in Europa.
In qualità di socio posso tenere prodotti della nostra azienda a casa mia e spedirli?
Siccome si tratterà soltanto di un paio di ordini al mese, non abbiamo convenienza ad aprire un magazzino vero e proprio, quale soluzione legale possiamo adottare?
Dobbiamo dichiarare in qualche modo che avrò del materiale della nostra azienda a casa mia?
Se sì, come?
Grazie mille.
Purtroppo in Italia le cose sono complicate... si può valutare l'apertura di una stabile organizzazione estera in Italia... oppure potresti aprire in Italia una normale partita IVA come ditta individuale "a se stante"... molto dipende dal giro che potrebbe esserci...
Ti segnalo qualche intervento che potrebbe esserti utile:
- https://www.commercialistatelematico...sprudenza.html
- https://www.commercialistatelematico...in-italia.html
- https://www.commercialistatelematico...sulle-cfc.html