L'incarico di amministratore di una società comporta tante responsabilità... attenzione ad assumere incarichi di questo genere se non si hanno le necessarie competenze... dalla domanda che poni ti consiglio di non farlo...
Mi è stato chiesto di diventare amministratore di una srl che si occupa di edilizia. Ci sono competenze specifiche che dovrei avere per svolgere al meglio tale funzione?
L'incarico di amministratore di una società comporta tante responsabilità... attenzione ad assumere incarichi di questo genere se non si hanno le necessarie competenze... dalla domanda che poni ti consiglio di non farlo...
Sono consapevole delle responsabilità che comporta, volevo però capire quali sono le competenze specifiche..Se ad esempio ci sono master o percorsi di formazione in generale che possano fornirmi queste competenze. Probabilmente è una domanda banale o stupida, ma vorrei avere un’idea di come dovrebbe essere il “curriculum” di un amministratore, che tipo di conoscenze dovrei acquisire o rafforzare.
Le mie risposte sono date nel tempo libero e non costituiscono in alcun modo consulenza di alcun tipo. Il contenuto deve sempre essere valutato criticamente da chiunque voglia farne qualsiasi tipo di uso.
Cmq c'é un simpatico volumetto di Ghisoni (il maniale delle srl) di facile comprensione se vuoi farti un'infarinatura molto generale. Poi ogni attività é un mondo a se.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Le mie risposte sono date nel tempo libero e non costituiscono in alcun modo consulenza di alcun tipo. Il contenuto deve sempre essere valutato criticamente da chiunque voglia farne qualsiasi tipo di uso.
Probabilmente sbaglio io, ma credo che una cosa siano le responsabilità che derivano da tale funzione e altro le competenze (seppur, ovviamente, strettamente connesse). Io mi riferivo a cognizioni proprio in termini di “curriculum”, per svolgere in maniera adeguata il ruolo. Comunque, ringrazio per il suggerimento, gli darò certamente un’occhiata.
Ciao,
per fare l'amm.re in ogni caso devia vere un minimo di conoscenza amministrativo/contabile; conta che su qualsiasi decisione imprenditoriale, fiscale, contabile e chi più ne ha più ne metta, porterà la tua firma. Oneri ed onori.
Poi qualche conoscenza nel campo tecnico dell'edilizia sarebbe meglio averle.
Sono un tributarista certificato LAPET n. iscrizione To-8362001/2013. Il mio Studio si occupa da circa 8 anni dei problemi delle p.iva sia sotto il profilo individuale che societario, nell'immenso mondo delle norme e nella loro costante evoluzione .