
Originariamente Scritto da
rossana_b
Buongiorno, mi sono iscritta oggi al vostro forum e desideravo innanzitutto salutare l'amministratore e tutti gli utenti.
Vi chiedo cortesemente un consiglio su questo caso di una nuova cliente, una piccola srl: il precedente consulente ha redatto i bilanci (abbreviati) riferiti agli anni 2016, 2017 e 2018, consegnandone copia cartacea alla società, ma per mera negligenza NON li ha DEPOSITATI nel registro delle imprese. Il libro verbali assemblea dei soci e del Cda (ci sono 2 soci/amministratori) è aggiornato al 2016. I due soci/amministratori se ne sono accorti casualmente e sono venuti da me per una verifica e, dopo la conferma dei loro sospetti, hanno deciso di cambiare professionista e mi hanno chiesto di sistemare questa spinosa faccenda. La società è sana, la contabilità tenuta internamente è in ordine e sono riuscita ad avere anche i 3 file in formato xbrl da inviare.
Per evitare sanzioni in capo ai due soci/amministratori e voler regolarizzare quanto prima la situazione, come potrei procedere al deposito? E’ plausibile un verbale di oggi per l’approvazione dei bilanci?
Ringrazio anticipatamente per i consigli
Rossana