Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: invio relazione al consuntivo alla corte dei conti?

marta78 Ŕ offline Member

Predefinito invio relazione al consuntivo alla corte dei conti?

Buongiorno a tutti ho un dubbio.
    Il revisore deve inviare la relazione al Consuntivo alla Corte dei Conti??? (oltre il questionario???)

chiara Ŕ offline Member

Predefinito

il revisore deve inviare solo il questionario alla corte dei conti....la relazione al consuntivo la invia direttamente l'ente con tutti gli altri documenti costituenti il rendiconto!

marta78 Ŕ offline Member

Predefinito

Grazie!

dan
    dan Ŕ offline Member

Predefinito

Buongiorno a tutti , ho da poco avuto il mio primo incarico di revisione in un piccolo comune , riprendo il post per alcuni chiarimenti indispensabili come l'aria per me in questo momento . Andr˛ per gradi e sar˛ grato a chi vorra rispondere :
    - il questionario Ŕ di completa responsabilitÓ del revisore e si riferisce al previsionale 2010 predisposto dal responsabile comunale , ma nel dettaglio qual' Ŕ la documentazione da consultare ? e qual'Ŕ la procedura per l'invio?
    - appena insediatomi mi hanno sottoposto il certificato relativo al bilancio di previsione 2010 che dovrei verificare e firmare , devo limitarmi a verificare la coerenza con le voci del bilancio previsionale ?

grazie , e buon lavoro

fabioalessandro Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Milano/Pavia/Napoli

Predefinito

allora il questionario si invia via mail (lo trovi sulla corte dei conti oppure presso il tuo comune)
    il certificato al bilancio deve essere solo firmato dal revisore poi sarÓ il comune ad inviarlo alla prefettura

dan
    dan Ŕ offline Member

Predefinito

grazie mille intanto , mi trovo con un bel problema nel peggior periodo di studio , in pratica sono stato nominato il 09/07/2010 ed il precedente revisore non ha provveduto all'invio del questionario in scadenza il 10/07/2010 . Oggi il comune mi notifica l'urgenza dell'adempimento e non posso far altro che adempiere.... vi chiedo se il CONSUNTIVO 2009 ed il PREVISIONALE 2010 siano i documenti da consultare per il questionario e se nella redazione dello stesso debba servirmi dell'aiuto della ragioneria del comune .

grazie

fabioalessandro Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Milano/Pavia/Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggio
    grazie mille intanto , mi trovo con un bel problema nel peggior periodo di studio , in pratica sono stato nominato il 09/07/2010 ed il precedente revisore non ha provveduto all'invio del questionario in scadenza il 10/07/2010 . Oggi il comune mi notifica l'urgenza dell'adempimento e non posso far altro che adempiere.... vi chiedo se il CONSUNTIVO 2009 ed il PREVISIONALE 2010 siano i documenti da consultare per il questionario e se nella redazione dello stesso debba servirmi dell'aiuto della ragioneria del comune .

grazie
    in realtÓ puoi farti tranquillamente aiutare dal responsabile finanziario
    molte volte sono direttamente loro a compilarlo per poi sottoporlo al revisore il quale controlla la correttezza dei dati
    specialmente se Ŕ il primo incarico quindi non conosci bene la situazione precedente specialmente riferita al 2004
    una cosa Ŕ sicura spetta a te compilarlo anche se il revisore precedentemente nopn l'aveva fatto
    dalla data della nomina tutte le operazioni spettano a te

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiara Visualizza Messaggio
    il revisore deve inviare solo il questionario alla corte dei conti....la relazione al consuntivo la invia direttamente l'ente con tutti gli altri documenti costituenti il rendiconto!
    Qui in Calabria l'organo di revisione deve trasmettere il questionario interamente compilato, la relazione contenente il parere formulato sul bilancio e copia del bilancio.

dan
    dan Ŕ offline Member

Predefinito

ciao Nicola , confermi quindi che anche relazione e bilancio vadano inviati dal revisore ?

CIAO

diggio Ŕ offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiara Visualizza Messaggio
    mi sapresti dire gentilmente qual'Ŕ la scadenza per l'invio del questionario al consuntivo 2009 per l'Emilia Romagna??? grazie