Io presenterei un F24 saldo zero.
E' stato pagato a giugno sia il saldo che l'acconto imu barrando però nell'F24 solo la casella dell'acconto. L'aliquota a dicembre è rimasta immutata, quindi il contribuente non deve pagare più nulla. Come sanare l'errore formale? Faccio pagare un F24 a saldo zero(eventualmente indico 1 euro) barrando la casella del saldo o sono obbligato a rivolgermi all' ente locale per rettificare l'F24?
Grazie
Io presenterei un F24 saldo zero.
Io non farei nulla.
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Non fare nulla, se riceverai qualche comunicazione dal Comune fornirai gli opportuni chiarimenti in quella sede. Dopotutto l'imposta complessiva dovuta è stata versata anche se non era consentito il pagamento in unica soluzione a giugno
Io invece penso che trattandosi di codici diversi è opportuno presentare F24 a zero
Per evitare future contestazioni, ti consiglio di recarti all'ADE per correggere l'F24.
Un'operazione semplice con riscontro immediato.
Dott.ssa M.F. Capuano http://www.cedicontabili.it
L'agenzia delle Entrate non ti farà la rettifica in quanto trattandosi di tributi non di sua competenza ti dirà che non può intervenire... A me è già successo in passato
io non farei niente l'importo e' stato pagato ed anche in anticipo
Formalmente è stato pagato un acconto che copre l'intera imposta. Non vedo che tipo di contestazione possa essere fatta se non fai niente a Dicembre