Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Illegittimità IMU

  1. #1
    Nonnonanni è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito Illegittimità IMU

    Buongiorno a tutti,

    proprio stamattina in una mia mail ho avuto la conferma di quanto paventavo e covavo professionalmente, sin dalla sua introduzione, della illegittimità dell' IMU così come impostata dal governo Berlusconi e marcatamente acuita, nella tassazione, dal governo Monti.

    Vorrei porre a tutti gli utenti uno spunto di riflessione ed eventualmente, apportare il vostro contributo a dipanare questo obbrobrio partorito da "pseudo menti eccelse".

    Vi posto integralmente la mail pervenuta da contribuenti.it

    COMUNICATO STAMPA 10.01.2013

    Economia

    FISCO, CONTRIBUENTI.IT: IMU RIMBORSABILE CON MODELLO IMU RT/2012

    ROMA - "L'Imposta Municipale Propria IMU è illegittima e va rimborsata in quanto viola i dettami costituzionali nonché le direttive comunitarie". Dalle ore 10 di domani, fino al 28 febbraio 2013, tutti i contribuenti italiani potranno inoltrare la domanda a Lo Sportello del Contribuente via email a rimborsoimu@contribuenti.it per ottenere il modello IMU RT/2012, pubblicato sul sito Contribuenti.it - LO SPORTELLO DEL CONTRIBUENTE ®, e l'assistenza per richiedere il rimborso dell'IMU pagata sugli immobili.
    Il nuovo modello IMU RT 2012, utilizzabile da domani per chiedere il rimborso dell'IMU pagata sugli immobile, è stato aggiornato con le novità introdotte dalla circolare n. 12/E del 9 gennaio 2013. Sono stati inseriti i nuovi quadri DE, PF per le persone fisiche, SP per le società di persone, ENC per gli enti non commerciali, RI, RV e AC. Per tutti è stato previsto il campo IO, dove inser ire l'importo annuale dell' IMU pagata, da richiedere a rimborso.
    Le richieste pervenute saranno valutare in ordine cronologico, per ciascuna categoria di Contribuenti, con precedenza assoluta per coloro che sono in regola con il pagamento delle imposte e delle quote associative.
    Nel caso in cui i Contribuenti italiani dovessero incontrare difficoltà nella compilazione del modulo, potranno avvalersi dell' assistenza del Team IMU presente presso le Direzioni Regionali di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani entro e non oltre il 30 gennaio 2013.
    Lo Sportello del Contribuente stima che l'Amministrazione Finanziaria dovrà rimborsare mediamente 760 euro a testa alle persone fisiche e 2.700 euro alle società ed enti non commerciali per un totale di oltre 18 MLD di euro.
    Per il Presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani, Vittorio Carlomagno, il rimborso dovrà erogato, entro 90 giorni dal ricevimento della istanza di rimborso. In caso di sil enzio diniego, verranno adite le vie giudiziali, con ulteriore aggravio di spese per la pubblica amministrazione.
    Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito Contribuenti.it - LO SPORTELLO DEL CONTRIBUENTE ®, su Contribuenti.it Magazine, su Facebook e su Twitter.

    Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani
    L'ufficio stampa Infopress 3314630647 - 0642828753

  2. #2
    bepizomon è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Treviglio (BG)
    Messaggi
    1,354

    Predefinito

    vedi il sito del partito di Tremonti

    Lista Lavoro Libertà -

  3. #3
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    33,894

    Predefinito

    L'IMU è incostituzionale, ma lo era anche l'Ici, e, prima ancora, l'ISI. Ma come sai le esigenze di gettito comunale hanno prevalso sul dibattito di incostituzionalità, che, poco a poco, è stato sopito.
    Sarà così anche stavolta.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  4. #4
    Nonnonanni è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Convengo, visti i precedenti, per citarne solo uno a caso, riguardante la cartella dei pagamenti priva dell'indicazione del responsabile del procedimento.

  5. #5
    fabioalessandro è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano/Pavia/Napoli
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bepizomon Visualizza Messaggio
    vedi il sito del partito di Tremonti

    Lista Lavoro Libertà -
    che poi è bello lui la crea ed approva e lui la vuole eliminare, nel frattempo la gente ha pagato e ora deve sperare in un rimborso (nel caso fosse dichiarata incostituzionale ma non credo) che lo stato e i comuni non potranno mai dare per mancanza di pecunia
    che governanti che abbiamo

Discussioni Simili

  1. proroga termini già scaduti: illegittimità
    Di danilo sciuto nel forum Contenzioso tributario
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15