Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Avviso di accertamento mancato pagamento ICI

  1. #1
    LB1967 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    394

    Exclamation Avviso di accertamento mancato pagamento ICI

    Mi sono arrivati 2 Avvisi di Accertamento in rettifica per mancato pagamento 2’ rata ICI anni 2008 e 2011
    Ma io l’avevo regolarmente pagata e ho anche i modelli F24 (cartacei) timbrati dalla Banca
    Visto che la faccenda mi sembrava strana ho controllato cosa risultava dal Cassetto Fiscale e ho scoperto
    che il codice comune acquisito dall’Agenzia delle Entrate era in entrambi i casi ERRATO rispetto a quello riportato sul mod. F24 in mio possesso
    A questo punto che faccio ? ovviamente segnalo al comune che ho pagato e gli esibisco i modelli cartacei ma per il resto ? Glielo dico o c’è il rischio che se la prendano con me per un errore ovviamente commesso dal cassiere della banca ? (di questi tempi non si sa mai ….)
    Vi è mai capitata una cosa del genere ?

  2. #2
    Bartolo è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    513

    Predefinito

    Intanto è il caso di sentire cosa dice il Comune al riguardo. Potrebbe essere possibile una autocertificazione con allegati i versamenti. Differentemente non saprei se l'Agenzia delle Entrate rilasci un attestato in cui descriva l'errore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15