Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ici -> imu

ezk
    ezk è offline Junior Member

Predefinito Ici -> imu

Buongiorno,
    Premetto che non ci sono state variazioni di nessun genere rispetto alla vecchia ICI, ho ricevuto un accertamento IMU 2015 con aliquota e quota di possesso cambiati.
    Oltre all'istanza di autotutela conviene fare anche un ricorso/reclamo chiedendo l'annullamento totale del pagamento, anche se non ho forse "sbadatamente" inviato comunicazione IMU al momento della sua entrata in vigore?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Prima di fare ricorso devi essere sicuro di quello che fai, perchè in caso contrario oltre a perdere il ricorso, ti possono condannare anche alle spese.

ciao!
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

ezk
    ezk è offline Junior Member

Predefinito

Grazie per la risposta, ma come premesso, non essendo intervenute variazioni che sono le uniche, mi sembra , che bisogna comunicare (esempio vecchia tassa sui rifiuti divenuta poi Tari) come da disposizione contenuta all’articolo 13, comma 12 ter del decreto legge n. 201/11 la quale indica che c'è "Compatibilità tra dichiarazione Imu e dichiarazione Ici".
    Secondo me quindi l'annullamento è doveroso
    Ultima modifica di ezk; 13-04-21 alle 12:03 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15