Prima di fare ricorso devi essere sicuro di quello che fai, perchè in caso contrario oltre a perdere il ricorso, ti possono condannare anche alle spese.
ciao!
Buongiorno,
Premetto che non ci sono state variazioni di nessun genere rispetto alla vecchia ICI, ho ricevuto un accertamento IMU 2015 con aliquota e quota di possesso cambiati.
Oltre all'istanza di autotutela conviene fare anche un ricorso/reclamo chiedendo l'annullamento totale del pagamento, anche se non ho forse "sbadatamente" inviato comunicazione IMU al momento della sua entrata in vigore?
Prima di fare ricorso devi essere sicuro di quello che fai, perchè in caso contrario oltre a perdere il ricorso, ti possono condannare anche alle spese.
ciao!
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Grazie per la risposta, ma come premesso, non essendo intervenute variazioni che sono le uniche, mi sembra , che bisogna comunicare (esempio vecchia tassa sui rifiuti divenuta poi Tari) come da disposizione contenuta all’articolo 13, comma 12 ter del decreto legge n. 201/11 la quale indica che c'è "Compatibilità tra dichiarazione Imu e dichiarazione Ici".
Secondo me quindi l'annullamento è doveroso
Ultima modifica di ezk; 13-04-21 alle 12:03 PM