Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: avviso di accertamento e pagamento con F24

gg71_it è offline Member

Predefinito avviso di accertamento e pagamento con F24

Una impresa individuale oggi in liquidazione ha ricevuto un avviso di accertamento (irpef+addiz. reg.+addiz. comun.+inps) che devo pagare entro la prossima settimana.
    Se ben ricordo il titolare in questo caso non è obbligato a pagare per via telematica.
    ok?
    grazie per i vs. commenti/risposte

Predefinito

L'art. 34, c. 49, D.L. 4 luglio 2006, n. 223 ha disposto, a partire dal 1° ottobre 2006, per tutti i soggetti titolari di partita IVA, l'obbligo di versamento delle imposte e dei contributi in via telematica direttamente oppure attraverso intermediari abilitati, questo vale anche per gli F24 a seguito di accertamenti.

gg71_it è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeria.nicoletti@libero.it Visualizza Messaggio
    L'art. 34, c. 49, D.L. 4 luglio 2006, n. 223 ha disposto, a partire dal 1° ottobre 2006, per tutti i soggetti titolari di partita IVA, l'obbligo di versamento delle imposte e dei contributi in via telematica direttamente oppure attraverso intermediari abilitati, questo vale anche per gli F24 a seguito di accertamenti.
    per favore puoi controllare meglio ?
    sul sito del ministero delle finanze - servizio di documentazione economica e tributaria - inserendo come parametri art.34 D.L. 223/2006 trovo questo

art. 34 in vigore dal 12/08/2006
    Criteri per i trattamenti accessori massimi e pubblicita' degli incarichi di consulenza

????

grazie

gg71_it è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gg71_it Visualizza Messaggio
    per favore puoi controllare meglio ?
    sul sito del ministero delle finanze - servizio di documentazione economica e tributaria - inserendo come parametri art.34 D.L. 223/2006 trovo questo

art. 34 in vigore dal 12/08/2006
    Criteri per i trattamenti accessori massimi e pubblicita' degli incarichi di consulenza

????

grazie
    scusa non importa
    lascia perdere ... era l'art. 37 (non 34)
    grazie comunque

ale.c è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeria.nicoletti@libero.it Visualizza Messaggio
    scusatemi, interessa anche a me. a me sembra di aver letto che per gli f24 inerenti attività cessate non ci sia l'obbligo del pagamento telematico.

Ecco la mia situazione: come scritto nella sezione "altri argomenti", devo pagare un avviso di accertamento riguardo a un'attività già cessata.In questo caso, si può pagare le sanzioni con l'f24 in forma cartacea, considerando che attualmente sono titolare di una nuova partita iva, perchè ho aperto una nuova attività?Cioè c'entra qualcosa con l'attività cessata (riguardo all'obbligo del pagamento telematico) il fatto di essere attualmente titolari di una nuova partita iva? Spero che qualcuno possa rispondermi per il mio caso specifico!! grazie mille

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale.c Visualizza Messaggio
    scusatemi, interessa anche a me. a me sembra di aver letto che per gli f24 inerenti attività cessate non ci sia l'obbligo del pagamento telematico.

Ecco la mia situazione: come scritto nella sezione "altri argomenti", devo pagare un avviso di accertamento riguardo a un'attività già cessata.In questo caso, si può pagare le sanzioni con l'f24 in forma cartacea, considerando che attualmente sono titolare di una nuova partita iva, perchè ho aperto una nuova attività?Cioè c'entra qualcosa con l'attività cessata (riguardo all'obbligo del pagamento telematico) il fatto di essere attualmente titolari di una nuova partita iva? Spero che qualcuno possa rispondermi per il mio caso specifico!! grazie mille
    qualcuno mi può aiutare? è urgente!!! grazie

giotto è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale.c Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può aiutare? è urgente!!! grazie
    I versamenti eseguiti successivamente alla chiusura della posizione iva, relativi a imposte , contributi ecc. riferiti all'attività cessata, possono essere eseguiti in modo cartaceo. Se ha ancora il c/c intestato alla ditta/società puoi pagarlo anche on line.

ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giotto Visualizza Messaggio
    I versamenti eseguiti successivamente alla chiusura della posizione iva, relativi a imposte , contributi ecc. riferiti all'attività cessata, possono essere eseguiti in modo cartaceo. Se ha ancora il c/c intestato alla ditta/società puoi pagarlo anche on line.

ciao
    grazie per la risposta. Avevo letto questa cosa sulla circolare 30 del 29-9-06 dell'AdE. Scusa se insisto: ma possedere attualmente una nuova partita iva non influisce sull'obbligo del pagamento telematico (delle sanzioni relative alla vecchia attività cessata...è qui il punto fondamentale)? mi puoi confermare anche questo? grazie mille a te o a chiunque mi risponderà!!