Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi con il sito entratel

LB1967 è offline Senior Member

Predefinito Problemi con il sito entratel

Oggi non sono riuscita ad entrare nel sito di Entratel per controllare se l'F24 trasmesso ieri è stato correttamente elaborato.
    Ho fatto 3 tentativi al primo mi ha dato "UTENTE NON RICONOSCIUTO"
    al secondo "Impossibile visualizzare la pagina WEB" al terzo di nuovo "UTENTE NON RICONOSCIUTO".
    Sapendo che al 5' tentativo il sistema disabilita l'utenza va da sè che non proverò più ad entrare sino a domani mattina, quando potrò chiamare il Servizio Tecnico Entratel o al limite farmi 1 giro all'ufficio dell'AdE.
    Sono in ansia perchè la società si è appena trasformata (da SNC a SRL) e di conseguenza la ragione sociale è cambiata, ma siccome l'F24 era per il 2' acconto irap l'ho trasmesso con la ragione sociale vecchia...
    (il codice fiscale è invariato, e coincide con quello dell'intestatario del conto corrente su cui ho appoggiato il pagamento, l'intestazione del conto (ragione sociale) non è ancora stata aggiornata dalla banca per cui è ancora quella vecchia, peraltro molto simile alla nuova e di conseguenza non dovrebbero esserci problemi... però sino a che non riesco a scaricare la ricevuta e a vedere l'addebito sul conto non sono tranquilla...
    LA DOMANDA E' : qualcuno oggi ha riscontrato problemi sul sito ? (se mai ci fosse chi ha provato ad entrare..)
    Perdonate lo sfogo, ma tra ipotesi di riduzione degli acconti, cambiamenti dell'ultimo minuto e operazioni straordinarie sono al limite dell'esaurimento....

PS: Ho versato L'importo dell'acconto IRAP con il metodo storico (cioè il 99% )
    perchè ho considerato che era dovuto in qualità di SNC e non di SRL senza tener conto della famigerata riduzione di ieri... (tanto la differenza non era considerevole) e per lo stesso motivo ho inserito la rag.sociale vecchia (al limite errore formale, giusto?) La decorrenza fiscale come SRL è il 01/11/08...
    DEVO PREOCCUPARMI PER QUALCOSA ?

michelin è offline Member

Predefinito

Ciao ho letto sul sito entratel che dopo 5 tentativi di accesso al sito entratel si viene bloccati. Oggi ho provato ad inviarli anch'io, ma non ricordavo più di questi 5 tentativi, non vorrei che mi hanno bloccato.
    Secondo me non ti devi preoccupare essendo il codice fiscale invariato non vedo grossi problemi. Quello della vecchia denominazione può considerarsi un errore formale, che a mio modestissimo parere, non inficia il versamento con
    F24.
    Riguardo al 3% degli acconti, anche se sono versati in più possono essere recuperati con compensazione adesso, o in sede di unico l'anno prossimo.
    Sto cavolo di sito che è intasato!!!!!! Adesso ci sono problemi anche per pagare!!!! Scusate lo sfogo!!!!

kennedy08 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelin Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto sul sito entratel che dopo 5 tentativi di accesso al sito entratel si viene bloccati. Oggi ho provato ad inviarli anch'io, ma non ricordavo più di questi 5 tentativi, non vorrei che mi hanno bloccato.
    Secondo me non ti devi preoccupare essendo il codice fiscale invariato non vedo grossi problemi. Quello della vecchia denominazione può considerarsi un errore formale, che a mio modestissimo parere, non inficia il versamento con
    F24.
    Riguardo al 3% degli acconti, anche se sono versati in più possono essere recuperati con compensazione adesso, o in sede di unico l'anno prossimo.
    Sto cavolo di sito che è intasato!!!!!! Adesso ci sono problemi anche per pagare!!!! Scusate lo sfogo!!!!
    Speriamo che si sblocchi qualcosa oggi.... anche il numero verde e' intasato....

moccico1 è offline Junior Member

Predefinito ci mancava il sito entratel

.... come se non bastassero le riduzioni di acconti impartite all'ultimora per i soliti comunicati stampa è da ieri 30 novembre che non riesco ad accedere al sito entratel. Il problema è che ho fatto più di 5 tentativi, e che sono da 20 minuti in attesa con l'assistenza Sogei. Che posso fare?
    Aiuto non ce la faccio più.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kennedy08 Visualizza Messaggio
    Speriamo che si sblocchi qualcosa oggi.... anche il numero verde e' intasato....
    Al numero verde mi hanno risposto subito... peccato che dicano solo che ci sono problemi con il server, che hanno già inviato la segnalazione, ma che non sanno quando potranno risolvere il problema. Dicono anche che comunque non si viene disabilitati anche se appare il messaggio "utente non riconosciuto" (c'è da crederci ?) e pertanto non mi hanno neanche voluto dire il numero di fax a cui inviare il messaggio di richiesta assistenza in caso di disabilitazione...
    Sono al primo tentativo di oggi e.... ECCO ANCORA IL MESSAGGIO "PASSWORD ERRATA"
    RIPORTA SOLO UN NUMERO DI FAX A CUI RIVOLGERSI NEL CASO IN CUI UNO NON RIESCA A LEGGERE LA PWD SULLA BUSTA (06/50748179) suppongo che inviando un fax ti richiamino e ti dicano la password corretta, ma quella la conosciamo...
    A QUESTO PUNTO PROVERO' A CHIAMARE L'UFFICIO LOCALE DELL'AdE speriamo che mi dicano qualcosa loro...
    Per chi non ha ancora pagato credo che sia meglio farlo con l'internet banking, semprechè per la banca non sia TROPPO TARDI..
    PERO' ALMENO UN AVVISO DI 2 RIGHE SUL SITO tipo "CI SONO PROBLEMI NON PROVATE A CONNETTERVI" potrebbero anche mettercelo !

moccico1 è offline Junior Member

Predefinito

Anche a me dall'Assistenza mi hanno riferito che non è vero che dopo 5 tentativi si è bloccati. Sperano di risolvere il problema nel giro di un ora, altrimenti uscira un comunicato stampa che avviserà l'utenza sul da farsi.
    I miei clienti non hanno la banca telematica, quella mia personale non accetta F24 il giorno di scadenza.... Incrociamo le dita e che Dio ce la mandi buona.

dani67 è offline Senior Member

Predefinito

Io non riesco nemmeno ad aprirlo il sito Entratel!!!!

michelin è offline Member

Predefinito

PERO' ALMENO UN AVVISO DI 2 RIGHE SUL SITO tipo "CI SONO PROBLEMI NON PROVATE A CONNETTERVI" potrebbero anche mettercelo ![/QUOTE]

Detto fatto ecco il comunicato:
    Servizi telematici
    "A causa di problemi tecnici i servizi telematici non sono momentaneamente disponibili. Saranno ripristinati il prima possibile."

Ma..... speriamo al più presto!!

dani67 è offline Senior Member

Predefinito

Appare adesso sul sito ADE
    "A causa di problemi tecnici i servizi telematici non sono momentaneamente disponibili. Saranno ripristinati il prima possibile."
    Che succede se non riesco ad inviare gli F24 degli acconti??

Predefinito

ADESSO MI SI E' APERTO, SONO ENTRATA E HO SCARICATO LA MIA RICEVUTA
    sembra si sia messo a posto...
    speriamo in bene...