Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fantomatico F24!!

lachicadeltrapezio è offline Junior Member

Predefinito Fantomatico F24!!

Buona sera a tutti,

sentite cosa mi è capitato e ditemi la vostra....

Il 29/12/2008 in occasione dell'acconto iva viene addebitato sul c/c di un cliente un F24 di € 7.522,58 a lui intestato ma non di sua competenza.

Accortosi il cliente corre in banca a chiedere...gli viene risposto molto laconicamente che gli verranno riaccreditati i soldi e infatti così succede...

Dopo qualche giorno controllo il suo cassetto fiscale e l'F24 è li pagato, con i suoi dati...vedo anche il nome dell'intermediario sconosciuto sia a me che al cliente..

Mentre gli dico di tornare alla banca per avere maggiori informazioni ed eventualmente farsi vivo anche con l'altro intermediario io vado all'AdE per chiedere come comportarsi...e lì mi dicono che a loro non deve essere comunicato niente e di considerare inesistente quell'F24!

Rimango un pò perplessa....certo che non lo prenderò in considerazione....ma loro? Risulterebbe sempre un pagamento così...senza padrone.

Io vorrei fare qualcosa ugualmete.....avete suggerimenti?

Grazie
    Lachica

Rob62 è offline Senior Member

Predefinito

se non riesci proprio a trovare l'intermediario tramite la banca e chiedere quindi a lui di fare una segnalazione scritta (di cui ti deve dare copia), io provvederei a fare una segnalazione scritta all'ADE in cui spieghi che nel cassetto fiscale si trova un pagamento non di competenza effettuato da altro intermediario (con tutti gli estremi), di cui l'incasso è stato stornato e che non sei riuscito a contattare per l'annullamento, chiedendo quindi a loro di provvedere

Ciao
    Roberto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15