Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Invio F24 in anticipo

Pirfy è offline Junior Member

Red face Invio F24 in anticipo

Ciao a Tutti.
    Volevo avere un conforto su un dubbio.
    Ho consegnato al cliente (un po rompi...) tutto il rateizzo delle imposte da DU. Mi ha firmato tutte le copie delle F24 consegnategli e quindi l'autorizzazione alla spedizione.
    Se invio ora tutte le F24 a mezzo entratel (indicizzate ognuna alla propria scadenza) ..me ne posso anche dimenticare fino al 2° acconto?.... oppure ci sono dei limiti di invio?

Grazie

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pirfy Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti.
    Volevo avere un conforto su un dubbio.
    Ho consegnato al cliente (un po rompi...) tutto il rateizzo delle imposte da DU. Mi ha firmato tutte le copie delle F24 consegnategli e quindi l'autorizzazione alla spedizione.
    Se invio ora tutte le F24 a mezzo entratel (indicizzate ognuna alla propria scadenza) ..me ne posso anche dimenticare fino al 2° acconto?.... oppure ci sono dei limiti di invio?
    Grazie
    L'unica scocciatura è quella di invii separati per ciascuna delega (per avere ricevuta di ciascun pagamento).
    Per il resto puoi procedere.
    Ciao

Predefinito

Effettivamente è una procedura tediosa e scocciante (mi sto trasformando in un terminalista).
    Bene così (nzomma)
    Grazie!

aperaboni è offline Junior Member

Smile

Ciao a tutti
    Non capisco perchè dite di fare un'invio per ogni delega.
    Se fai la spedizione di + deleghe alla stessa scadenza ottieni tante ricevute quante sono le deleghe che hai inviato.

Ciao

Predefinito

E' vero. Ma io parlavo dell'invio in anticipo di un rateizzo. 4 deleghe ognuna a scadenza diversa. e quindi 4 invii separati.
    Non hai idea di come faccia presto ad essere troppo tardi.

CarloF è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedy Visualizza Messaggio
    L'unica scocciatura è quella di invii separati per ciascuna delega (per avere ricevuta di ciascun pagamento).
    Per il resto puoi procedere.
    Ciao

Confermo
    anche io ho proceduto in questo modo
    ciao

swami è offline Senior Member

Predefinito

io invio tutto assieme appena ho gli F24 pronti, invio scadenze diverse anche avanti di 1 mese e tutte assieme, la ricevuta di F24 accettato la tengo archiviata come intermediario insieme al dettaglio del contenute del file, la ricevuta che mi arriverà per l'addebito la conservo con l'F24 al posto del timbro della banca ... a fare invii troppo distinti si creano solo una marea di file e di ricevute

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    io invio tutto assieme appena ho gli F24 pronti, invio scadenze diverse anche avanti di 1 mese e tutte assieme, la ricevuta di F24 accettato la tengo archiviata come intermediario insieme al dettaglio del contenute del file, la ricevuta che mi arriverà per l'addebito la conservo con l'F24 al posto del timbro della banca ... a fare invii troppo distinti si creano solo una marea di file e di ricevute
    Cioè aspetta...fammi capire...tu riesci a fare un unico invio, di un unico contribuente, dell'intero rateizzo ..... tutto in un unico file(unica spedizione)?
    Non hai idea di come faccia presto ad essere troppo tardi.

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pirfy Visualizza Messaggio
    Cioè aspetta...fammi capire...tu riesci a fare un unico invio, di un unico contribuente, dell'intero rateizzo ..... tutto in un unico file(unica spedizione)?
    ... credo dipenda dal programma ... cmq in teoria potrei se creo tutte le scadenze e le chiamo tutte nello stesso modo, quando creo il file telematico richiamo quel contribuente e quella scadenza e in un unico file ho 5 F24 con scadenze diverse ... in pratica invece dicevo che se ad esempio in agosto ho gente che paga l'8, il 16 e poi magari c'è qualche ravvedimento con data diversa ... metto tutto in unico file, nella stampa "lista" prima di autenticare il file infatti avrò diverse scadenze di divesi contribuenti ma queste nn disturbano l'invio ... dal tuo primo messaggio sembrava che faccessi un invio per ogni F24! :-D

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    ... credo dipenda dal programma ... cmq in teoria potrei se creo tutte le scadenze e le chiamo tutte nello stesso modo, quando creo il file telematico richiamo quel contribuente e quella scadenza e in un unico file ho 5 F24 con scadenze diverse ... in pratica invece dicevo che se ad esempio in agosto ho gente che paga l'8, il 16 e poi magari c'è qualche ravvedimento con data diversa ... metto tutto in unico file, nella stampa "lista" prima di autenticare il file infatti avrò diverse scadenze di divesi contribuenti ma queste nn disturbano l'invio ... dal tuo primo messaggio sembrava che faccessi un invio per ogni F24! :-D
    Attraverso il tuo messaggio ho scoperto che anche il mio sw permette l'invio telematico, su uno stesso file, di deleghe con scadenza diversa.
    Basta mettere la data di versamento in una particolare casella all'interno della distinta, appositamente creata dalla mia SWH proprio per casi simili.
    Prima invece selezionavo tutte le deleghe di un determinato mese ed attribuivo alle deleghe elencate una unica data di versamento.

Non si finisce mai di imparare

Grazie Swami

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima