Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Chi deve pagare la sanzione ?

ROBERTO5096 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIA Visualizza Messaggio
    Buonasera
    Mi Permetto Di Introdurmi Nella Discussione Per Chiedere Un Consiglio Sull'aspetto Pratico Dell'archiviazione Di Questi Benedetti F24. Nel Senso Che Io In Studio Al Momento Dell'invio Stampo Due Copie Dell'f24 Una Per La Conservazione Come Intermediario E Una Per Il Cliente. Qundo Arrivano Le Due Ricevute Le Vado Di Volta In Volta A Spillare. Questo Pero' Come Ben Saprete Comporta Uno Stralavoro Che Ti Porta A Riprendere In Mano Tre Volte Gli F24 Visto Che La Prima Ricevuta Arriva Entro Due Giorni E La Seconda Anche Dopo Quindici...
    Insomma Un Sacco Di Fogli E Di Noie Sto Cercando Di Studiare Un Sistema Piu' Efficace Ma Non Riesco..
    Qualcuno Si E' Organizzato Diversamente?
    Preghierine tutte le sere perchè questo governo duri il meno possibile !!!! Speranze a parte, credo che alla fine si possa archiviare una copia dell'f24 cartaceo con la parte centrale della ricevuta finale lasciando nel frattempo che la ricevuta arriva tutti i cartacei in una cartellina momentanea. Per ora foccio così e prego !

LUCIA è offline Junior Member

Predefinito

Grazie
    Per L'aiuto..mi Unisco Sentitamente Alle Tue Preghierine..
    Ciao

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROBERTO5096 Visualizza Messaggio
    Preghierine tutte le sere perchè questo governo duri il meno possibile !!!! Speranze a parte, credo che alla fine si possa archiviare una copia dell'f24 cartaceo con la parte centrale della ricevuta finale lasciando nel frattempo che la ricevuta arriva tutti i cartacei in una cartellina momentanea. Per ora foccio così e prego !
    Sono d'accordo con Roberto. Anche nel mio studio viene creato un fascicolo per ogni F24 dove inseriamo copia della distinta F24, copia della prima ricevuta di avvenuta trasmissione e copia della seconda ricevuta di avvenuto pagamento.
    Ho trovato invece piuttosto complicato gestire tutte le pratiche F24 in corso, dato che per ogni file con più F24 rimangono in sospeso anche fino a tre ricevute (una di trasmissione, una di pagamento delle distinte con saldo a zero, una di pagamento delle distinte con saldo diverso da zero).
    Per tenere sotto controllo la situazione dei sospesi abbiamo adottato un foglio excel a colonne così strutturato:
    = prima colonna: nome del file trasmesso
    = seconda colonna: data di spedizione del file all'ade (con dettaglio delle singole distinte F24) che serve anche per le successive ricerche sul sito ade, che evidenzia soltanto la disponibilità di ricevute senza dire quali sono
    = terza colonna: data di pagamento indicata dal contribuente
    = quarta colonna: segno di spunta per conferma dell'arrivo della prima ricevuta di avvenuta trasmissione
    = quinta colonna: segno di spunta per conferma dell'arrivo della seconda ricevuta relativa al pagamento (si fa per dire) delle deleghe con saldo a zero
    = sesta colonna: segno di spunta per conferma dell'arrivo della terza ricevuta relativa al pagamento delle deleghe con saldo diverso da zero.
    Questo modulo lo abbiamo adottato anche per le locazioni.
    Ciao
    Ultima modifica di Speedy; 29-01-07 alle 10:03 AM

ROBERTO5096 è offline Member

Predefinito Non riesco a decidere se piangere o se ridere....

oggi l'Ade , agenzia di castiglione delle stiviere (MN), dopo 5 giorni ha risposto al mio quesito su come trattare gli f24 non andati a buon fine: "rispedisca pure gli f24 senza sanzioni archiviandoli con la ricevuta della prima spedizione così se in futuro le verrà chiesto il perchè del ritardo nel versamento potrà portare qualcosa in sua difesa, al massimo le verranno applicate poi le sanzioni."; ancora stordito dalla risposta chiedo : ma mi date questo parere riferendovi a qualche vostra circolare interna ? "No, è solo un parere in attesa di avere qualche circolare che ci dica anche a noi come comportarci" . Beh, che dire, viva l'Italia , il Telematico e i Geni che ci governano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2