Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: F24 e mese di riferimento

palotino è offline Member

Predefinito F24 e mese di riferimento

Correggetemi se sbaglio. L'Agenzia delle Entrate, al momento, non ha ancora emanato la risoluzione a specifica dei codici tributo per i quali va indicato il mese di riferimento. Per il nuovo F24, se ho ben interpretato, è solo prevista questa opzione ma non è ancora operativa e nelle istruzioni c'è solo un esempio di compilazione per quanto riguarda i versamenti con cadenza periodica.
    Quindi se volessi in questo momento spedire un F24 con, ad esempio, un 1040 dovrei continuare ad indicare solo l'anno di riferimento.
    Ciao
    Giacomo

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palotino Visualizza Messaggio
    Correggetemi se sbaglio. L'Agenzia delle Entrate, al momento, non ha ancora emanato la risoluzione a specifica dei codici tributo per i quali va indicato il mese di riferimento. Per il nuovo F24, se ho ben interpretato, è solo prevista questa opzione ma non è ancora operativa e nelle istruzioni c'è solo un esempio di compilazione per quanto riguarda i versamenti con cadenza periodica.
    Quindi se volessi in questo momento spedire un F24 con, ad esempio, un 1040 dovrei continuare ad indicare solo l'anno di riferimento.
    Ciao
    Giacomo

... secondo le notizie disponibili ad oggi, si ... ma sai, potrebbero sempre pubblicare una notizia il 15/11 con valore dal 1/11 ... quando se va qsto governo?
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

ivanajol è offline Senior Member

Predefinito

Confermo quanto detto prima.
    Ho sentito la mia software house la quale mi ha riferito che dovra' uscire una risoluzione ministeriale che chiarira' per quale tributo andra' indicato il mese (a prescindere però da questo.....attualmente il campetto che in teoria, sul modulo fisico c'è...non esiste sul telematico, per cui il file sogei passa tranquillamente il controllo)...
    quindi per ora tutto come prima....
    L'avevo detto io che la montagna aveva partorito un topolino....causando solo guai per noi!!

Contabile è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivanajol Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto prima.
    quindi per ora tutto come prima....
    L'avevo detto io che la montagna aveva partorito un topolino....causando solo guai per noi!!

Da tenere presente, inoltre, che ieri l'AdE ha aggiornato il software di compilazione e di controllo per gli invii...... !!!!

ivanajol è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Contabile Visualizza Messaggio
    Da tenere presente, inoltre, che ieri l'AdE ha aggiornato il software di compilazione e di controllo per gli invii...... !!!!
    si, ma solo per gli F24 intermediari, quelli inviati col flusso...

Io faccio invii normali con Entratel per cui il problema non sussiste

Alessandra è online Senior Member

Angry f24 nuovo

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    ... secondo le notizie disponibili ad oggi, si ... ma sai, potrebbero sempre pubblicare una notizia il 15/11 con valore dal 1/11 ... quando se va qsto governo?
    Buongiorno a tutti

Ma i miei clienti vogliono oggi che gli invii F24 per cui in caso di 1040 metto il mese 10 o no?
    e nel caso fattura medico del 31.08.07 con fattura pagata al 15.09.07 e ritenuta di € 50,00 che il cliente si è dimenticato di pagare al 16.10.07 ora che fa scrive 1040 09 2007 52,00 compensiva di interesse e sanzione 8906 09 2007 € 3,00 ho detto dei valori a caso...
    Grazie...Alessandra

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

Ma i miei clienti vogliono oggi che gli invii F24 per cui in caso di 1040 metto il mese 10 o no?
    e nel caso fattura medico del 31.08.07 con fattura pagata al 15.09.07 e ritenuta di € 50,00 che il cliente si è dimenticato di pagare al 16.10.07 ora che fa scrive 1040 09 2007 52,00 compensiva di interesse e sanzione 8906 09 2007 € 3,00 ho detto dei valori a caso...
    Grazie...Alessandra
    il cliente nn lo sa se invii l'F4 oggi o il 16 alle ore 23:00 ... per adesso io ho inviato gli F24 senza indicazione del periodo anke xchè è il sw ke mi impedisci l'inserimento del periodo nel cod. 1040
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

Alessandra è online Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    il cliente nn lo sa se invii l'F4 oggi o il 16 alle ore 23:00 ... per adesso io ho inviato gli F24 senza indicazione del periodo anke xchè è il sw ke mi impedisci l'inserimento del periodo nel cod. 1040
    Si ma devo inviarlo a lui che poi lo invia con il suo home banking per cui lui copia paro paro il mio..... e non so poi quando lo invia....

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

In effetti il software di controllo SOGEI non accetta l'impostazione, così come prevedono le avvertenze al nuovo modello F24, del mese di riferimento (sic !!) con la conseguenza che il file va inviato senza l'indicazione del mese di riferimento. Ho chiesto precisazione a due software house e attendo risposta.

Saluti

Lorena2546 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Larocca Visualizza Messaggio
    In effetti il software di controllo SOGEI non accetta l'impostazione, così come prevedono le avvertenze al nuovo modello F24, del mese di riferimento (sic !!) con la conseguenza che il file va inviato senza l'indicazione del mese di riferimento. Ho chiesto precisazione a due software house e attendo risposta.

Saluti
    Io ho fatto l'aggiornamento del programma della zucchetti che mi premette in fase di compilazione manuale l'inserimento del periodo di riferimento per alcuni codici tributo come ad esempio il 1040 pero' in fase di stampa del modello ministeriale non mi viene riportato. Ho sentito la software house che mi ha risposto "se non c'è la circolare che ci dice per quali codici tributo deve essere indicato il periodo di riferimento noi ci riteniamo a posto cosi'"

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima