Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Versamento ritenute anno 2007

PAPOLINO è offline Junior Member

Predefinito Versamento ritenute anno 2007

Buongiorno, l'08/08/2008 ho fatto versare ad alcuni clienti le ritenute (con la maggiorazione dello 0,4%) ex art. 2 c. 1 Dpr 10 novembre 1997, n. 445 (una volta all'anno mettendo il codice A nel 770 x capirci) usufruendo della proroga dei versamenti x i soggetti tenuti alla compilazione degli studi di settore.

Ora stanno arrivando le cartelle ...(con le comunicazioni d'irregolarità ero andata all'ADE e mi avevano detto che non sapevano che dire, di aspettare la EVENTUALE cartella e presentare ricorso).

Io ritengo, leggendo testualmente l'art. che consente ai sostituti "minimi" di versare le ritenute entro i termini di scadenza delle imposte derivanti da UNICO, che se è prorogata una scadenza deve naturalmente slittare anche l'altra o c'è qualcosa che mi sfugge? (per evitare di fare ricorsi inutili!).

Grazie a chi vuole aiutarmi a capire.

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PAPOLINO Visualizza Messaggio
    Buongiorno, l'08/08/2008 ho fatto versare ad alcuni clienti le ritenute (con la maggiorazione dello 0,4%) ex art. 2 c. 1 Dpr 10 novembre 1997, n. 445 (una volta all'anno mettendo il codice A nel 770 x capirci) usufruendo della proroga dei versamenti x i soggetti tenuti alla compilazione degli studi di settore.

Ora stanno arrivando le cartelle ...(con le comunicazioni d'irregolarità ero andata all'ADE e mi avevano detto che non sapevano che dire, di aspettare la EVENTUALE cartella e presentare ricorso).

Io ritengo, leggendo testualmente l'art. che consente ai sostituti "minimi" di versare le ritenute entro i termini di scadenza delle imposte derivanti da UNICO, che se è prorogata una scadenza deve naturalmente slittare anche l'altra o c'è qualcosa che mi sfugge? (per evitare di fare ricorsi inutili!).

Grazie a chi vuole aiutarmi a capire.
    anche io interpreto come te, ma suppongo che stiamo parlando di importi particolarmente modesti no?
    Ha senso presentare un ricorso?
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

PAPOLINO è offline Junior Member

Predefinito

Ovviamente non ha senso però si tratta di + cartelle tutte di circa 2-300 euro, l'assicurazione xo' non mi copre x la franchigia e se devo pagare x tutti...io uso come prassi il pagamento "semplificato".

Sono però profondamente ignorante in tema di ricorsi...quanto mi potrebbe costare ricorrere? Se è più del dovuto naturalmente rinuncio...

Grazie