ciao a tuti i partecipanti al forum, siamo in scadenza di f24 e ho un piccolo dubbio: lavoro in una concessionaria e ci hanno rilasciato una ricevuta per prestazione occasionale con la seguente descrizione " presentazione clienti per acquisto autovettura". E' stata applicata la ritenuta d' acconto del 20%. Il codice da utilizzare in f24 è il 1038?
spero in vostro chiarimento
Penso che sarebbe più corretto inquadrarla come provvigione ,anche se occasionale, in questo caso sconterebbe la ritenuta del 23% sul 50% della prestazione ed il codice resta il 1038.
Basta annullare la precedente.........anche perchè la stessa descrizione "presentazione clienti" inserita nella ricevuta è assimilabile alla figura del procacciatore di affari!!!!!
E' normale che se si paga la RA al 20% si usa il 1040 ,il discorso era solo sulla correttezza della ricevuta, sai com'è il sabato quando si ha un pò di tranquillita in più si tende ad essere più pignoli!!!!!!!!!!
Ultima modifica di matteo; 15-12-07 alle 03:54 PM
volevo sapere se possibile compilando il mod f24 per il55% dell'energia dopo lo devo inviare a chi?
intendevo dire per quel discorso del 55% sull'energia elettrica per farlo cosa bisogna compilare?