Buonasera.
Ho ricevuto un avviso in cui mi si invita a pagare sanzioni e interessi per un tardivo versamento di Iva.
L'avviso è corretto e quindi pagherò.
Mi chiedevo se l'F24 predeterminato è possibile pagarlo on-line oppure occorra andare necessariamente in banca o posta.
Effettivamente si tratta di un F24 un po' anomalo, con uno spazio riservato alla indicazione di "dati riservati all'ufficio" che non esiste nell'F24 normale.
Grazie
Non è possibile pagare telematicamente l'F24 di cui parli.
Puoi farlo solo in banca o alla posta.
ciao
Ciao Danilo
Ops.....questa non la sapevo....
Quindi non è possibile effettuare compensazioni con altri tributi...
Ho trovato questo, secondo te è ancora valido?
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2005/134/1.htm
scusa ma io ad nn sono mai riuscita a far pagare con il modellino che arriva nell'avviso ... quello su 2 mezze facciate per intenderci... ne banche ne poste sono capaci di gestirlo ( ... leggi nn hanno voglia ) e quindi ho sempre ristampato l'F24 e adesso col telematico inserisco i dati e spedisco ed è sempre andato tutto buon fine, sarò mica l'unica?
![]()
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)
Ciao
Il fatto è che nel modello F24 "ordinario", ossia l'unico che puoi pagare telematicamente, non è previsto la "casella" che trovi invece in quello "predeterminato", in grigietto, in cui c'è scritto "dati riservati all'ufficio".
Per quanto riguarda la possibilità di compensazione, prevista nel decreto che mi segnali, beh, io non ne terrei conto: penso alla legge, che prevede che le imposte tutte) possono essere versate tramite anche carta di credito ......
Io ho provato a dirlo ad un impiegato di banca, e quello mi ha guadato come si guardano gli incompetenti !!
ciao
non stupitevi delle mie domande..siete la mia unica salvezza.Ringrazio tutti per la pazienza,grazie!