Lo scorso 16/01 è stato erroneamente pagato un avviso bonario. Vi risulta che sia possibile rettificare il cod tributo 9001 al pari di qualsiasi altro codice tributo con l'apposita istanza di correzione mod F24? E nel caso non si possa fare si può procedere con l'istanza di rimborso? Grazie![]()
Grazie Danilo per la risposta.
Sicuramente nei prossimi giorni tenterò con l'istanza e vi farò sapere gli sviluppi di questo tentativo.
Nel frattempo ho chiamato il call center dell'ade e mi ha riferito che non è possibile procedere col rimborso dell'avviso bonario erroneamente pagato. Ti risulta?
L'istanza di correzione del codice tributo non la permettono in quanto a differenza di una normale variazione nell'F24 viene riportato anche il codice atto. Ma penso che sia sempre possibile l'istanza di rimborso ai sensi dell'art. 38 che è attivabile anche per sanzioni e interessi non dovuti.
Dod come si è evoluta la situazione?
ciao danilo e ciao a tutti
sbagliero ma mi pare che sia possibile procedere a rettifica integrale o parziale dell'avviso bonario in caso di elementi erroneamente indicati nell'avviso stesso con CIVIS 24 ..lascerei il rimborso come ultima spiaggia
Attendiamo gli sviluppi della situazione
saluti a tutti
gaia
Ultima modifica di GaiaMichela; 28-05-16 alle 11:13 AM