Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: F24 errati

simo572 è offline Member

Predefinito F24 errati

Buon pomeriggio. Ho fatto una cavolata: ho invertito le cifre di due f24 (padre e figlio) per l'iva di settembre. Ora il padre ha pagato un' esagerazione mentre il figlio praticamente niente. Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie a chi vorrà rispondermi
    "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." Alphonse Karr

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simo572 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio. Ho fatto una cavolata: ho invertito le cifre di due f24 (padre e figlio) per l'iva di settembre. Ora il padre ha pagato un' esagerazione mentre il figlio praticamente niente. Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie a chi vorrà rispondermi
    Purtroppo non è possibile alcuna compensazione tra i due soggetti.

Il figlio deve fare il ravvedimento per la parte non pagata, e il padre deve attendere l'iva annuale per recuperare l'iva in più.

ciao
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Marelli1980 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è possibile alcuna compensazione tra i due soggetti.

Il figlio deve fare il ravvedimento per la parte non pagata, e il padre deve attendere l'iva annuale per recuperare l'iva in più.

ciao
    credo che invece sia possibile fare un cambio di codice fiscale nei modelli F24 presentando all'agenzia delle entrate due dichiarazioni sostitutive di entrambi i soggetti che chiedono il cambio del codice fiscale.
    tale procedura è possibile però solo dopo l'arrivo di un avviso bonario.
    a me è capitato che l'aministratore della società abbia pagato un suo F24 con l'indicazione in F24 dei dati anagrafici della società. mi hanno sgravato l'avviso presentando le due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.

DotCo è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marelli1980 Visualizza Messaggio
    credo che invece sia possibile fare un cambio di codice fiscale nei modelli F24 presentando all'agenzia delle entrate due dichiarazioni sostitutive di entrambi i soggetti che chiedono il cambio del codice fiscale.
    tale procedura è possibile però solo dopo l'arrivo di un avviso bonario.
    a me è capitato che l'aministratore della società abbia pagato un suo F24 con l'indicazione in F24 dei dati anagrafici della società. mi hanno sgravato l'avviso presentando le due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
    Confermo la possibilità.

marcella è offline Senior Member

Predefinito

Anche a me è capitao di scambiare due F24 di una società con quello di una persona fisica. Per l'agenzia però era impossibile variare il codice fiscale hanno comunque accettato lo sgravio in quanto l'errore era evidente per quanto riguarda la società, poi ho ricevuto l'avviso bonario per la persona fisica che devo ancora discuttere con L'agenzia.
    Nel tuo caso si parla di due persone fisiche forse l'agezia potrebbe avere qualche perplessità a modificare i modelli.

Marelli1980 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcella Visualizza Messaggio
    Anche a me è capitao di scambiare due F24 di una società con quello di una persona fisica. Per l'agenzia però era impossibile variare il codice fiscale hanno comunque accettato lo sgravio in quanto l'errore era evidente per quanto riguarda la società, poi ho ricevuto l'avviso bonario per la persona fisica che devo ancora discuttere con L'agenzia.
    Nel tuo caso si parla di due persone fisiche forse l'agezia potrebbe avere qualche perplessità a modificare i modelli.
    non ti hanno fatto il cambio codice fiscale perchè finchè non arriva l'avviso bonario non possono cambiare il codice fiscale indicato in F24. vedrai che se vai ora che è arrivato l'avviso, con le dichiarazioni sostitutive di entrambi i soggetti, ti faranno lo sgravio.