Buon pomeriggio. Ho fatto una cavolata: ho invertito le cifre di due f24 (padre e figlio) per l'iva di settembre. Ora il padre ha pagato un' esagerazione mentre il figlio praticamente niente. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chi vorrà rispondermi
"Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." Alphonse Karr
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
credo che invece sia possibile fare un cambio di codice fiscale nei modelli F24 presentando all'agenzia delle entrate due dichiarazioni sostitutive di entrambi i soggetti che chiedono il cambio del codice fiscale.
tale procedura è possibile però solo dopo l'arrivo di un avviso bonario.
a me è capitato che l'aministratore della società abbia pagato un suo F24 con l'indicazione in F24 dei dati anagrafici della società. mi hanno sgravato l'avviso presentando le due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
Anche a me è capitao di scambiare due F24 di una società con quello di una persona fisica. Per l'agenzia però era impossibile variare il codice fiscale hanno comunque accettato lo sgravio in quanto l'errore era evidente per quanto riguarda la società, poi ho ricevuto l'avviso bonario per la persona fisica che devo ancora discuttere con L'agenzia.
Nel tuo caso si parla di due persone fisiche forse l'agezia potrebbe avere qualche perplessità a modificare i modelli.
non ti hanno fatto il cambio codice fiscale perchè finchè non arriva l'avviso bonario non possono cambiare il codice fiscale indicato in F24. vedrai che se vai ora che è arrivato l'avviso, con le dichiarazioni sostitutive di entrambi i soggetti, ti faranno lo sgravio.