Buongiorno,
ho un dubbio e vorrei avere un vs. parere.
Un soggetto residente in italia costituisce nel corso dell'anno 2011, assieme ad altri 2 soggetti, tre Srl di diritto albanese di cui detiene partecipazioni per complessivi 7.000,00 euro.
Sempre nel corso del 2011, cede tutte le quote della società albanesi.
Come va compilato il quadro RW, sezione II, considerato che al 31/12 non possedeva più le partecipazioni?
Inoltre, i bonifici effettuati verso l'estero, comprendevano oltre le quote di capitale sottoscritte anche delle quote di finanziamento a favore della società.
Dette movimentazioni eccedono i 10.000,00 euro e, pertanto, andrebbero indicate nel quadro RW, sezione III, no?
Grazie per l'attenzione e per i vs eventuali suggerimenti.
Le istruzioni a memoria mi pare che dicano che devi indicare gli investimenti all'estero alla data del 31/12, quindi se non ne hai più non indichi nulla. Per quanto riguarda i trasferimenti di denaro io indicherei tutto l'importo trasferito.
Preciso inoltre che l'AdE ha già il dettaglio dei trasferimenti vs l'estero, quindi ritengo che sia opportuno far combaciare quanto indicato nel quadro RW.