Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: credito cod.1040

nico317 è offline Senior Member

Predefinito credito cod.1040

Mi sono accorta che il 16 genn.scorso ho pagato 2 volte un f 24 con cod. 1040. Mi è stato detto che posso portarlo in detrazione anche con il primo F24 successivo, ma veramente non so come fare.
    Poichè questo mese non avrò altri 1040 da pagare, posso portarlo in detrazione , ad es., con il pagamento dell'Iva? E come dovrò indicarlo ?
    Grazie per la collaborazione.

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nico317 Visualizza Messaggio
    Mi sono accorta che il 16 genn.scorso ho pagato 2 volte un f 24 con cod. 1040. Mi è stato detto che posso portarlo in detrazione anche con il primo F24 successivo, ma veramente non so come fare.
    Poichè questo mese non avrò altri 1040 da pagare, posso portarlo in detrazione , ad es., con il pagamento dell'Iva? E come dovrò indicarlo ?
    Grazie per la collaborazione.
    Puoi inserire nel 770 relativo al 2007 il versamento effettuato in più, tenuto conto che se hai versato il 16 gennaio l'anno di riferimento è il 2007.
    Il credito va evidenziato nel quadro SX e potrà essere compensato orizzontalmente nel corso del 2008 sulla distinta F24 con il codice 6782.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedy Visualizza Messaggio
    Puoi inserire nel 770 relativo al 2007 il versamento effettuato in più, tenuto conto che se hai versato il 16 gennaio l'anno di riferimento è il 2007.
    Il credito va evidenziato nel quadro SX e potrà essere compensato orizzontalmente nel corso del 2008 sulla distinta F24 con il codice 6782.

Ciao
    Grazie per la risposta.
    Però volevo chiedere un'altra cosa : cosa significa "orrizontalmente", vuol forse dire con altri versamenti cod. 1040 o posso scontarmelo anche con pagamenti Iva? E se riguarda quest'ultima , posso già farlo con il pagamento del 19 di questo mese ?
    Mi era stato suggerito di andare all'AdE e di far cambiare codice alla quietanza, sostituendolo con 6001 (Iva gennaio ) e con il pagamento di questo mese , versare la differenza. Ma a me sembra molto strano,perchè se così fosse , come faccio il 16 gennaio aver versato una parte dell'Iva di quel mese ? Cosa ne pensi ?

swami è offline Senior Member

Predefinito

sono validi entrambi i metodi, con il secondo velocizzi i tempi, ma devi andare all'ADE e tener conto di un eventuale avviso bonario xchè "nn vedono"/capiscono i pagamenti effettuati ... dipende dall'importo ... se ne vale la pena

il pagamento anticipato x adesso nn lo sanzionano ...

ma da adesso al 31/12 nn capiterà mai più di vesare un 1040? così versi solo la differenza
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    sono validi entrambi i metodi, con il secondo velocizzi i tempi, ma devi andare all'ADE e tener conto di un eventuale avviso bonario xchè "nn vedono"/capiscono i pagamenti effettuati ... dipende dall'importo ... se ne vale la pena

il pagamento anticipato x adesso nn lo sanzionano ...

ma da adesso al 31/12 nn capiterà mai più di vesare un 1040? così versi solo la differenza
    Ok, penso che aspetterò un po' di tempo, poi magari faccio un salto all'AdE (c'è un distaccamento abbastanza comodo ) e sento anche da loro, se vedono già il versamento doppio. Trattasi di € 1200,00 ,vale la pena?

pettirosso è offline Senior Member

Predefinito

in questi casi e' anche utile ricordare che i versamenti telematici possono essere annuallati fino al quintultimo giorno precedente la data dell'addebito indicata nel F24

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pettirosso Visualizza Messaggio
    in questi casi e' anche utile ricordare che i versamenti telematici possono essere annuallati fino al quintultimo giorno precedente la data dell'addebito indicata nel F24
    nn è fino al quintultimo ... ma sicuramente sarai così preciso da sapere dove studiare qsta informazione
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

pettirosso è offline Senior Member

Predefinito

punultimo, chiedo venia