Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Pagamento Avviso Bonario in ritardo

SMART SOLUTIONS è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bepizomon Visualizza Messaggio
    a me l'agenzia delle entrate (ufficio di treviglio - bg) ha respinto la modifica ...
    che poi a loro non sarebbe costato nulla, avremmo poi ravveduto l'imposta sostituita omessa senza alcun danno per l'erario. mi è parso un ingiusto accanimento.
    se però a qualcuno danno l'ok, fatemi sapere qual'è la vostra agenzia di riferimento che mando lì l'istanza di correzione del codice tributo.

Io lo faccio di continuo (sai... i clienti non sono molto puntuali da me), ma un giorno mi devo decidere di smetterla di ingegnarmi e far pagare la sanzione al cliente, stica!

Il codice atto non lo possono inserire, possono solo variare codice tributo e anno.
    Poi arriverà una cartella equitalia per l'intero importo del 36bis più le sanzioni, e basta fare lo sgravio (anche col civis) dicendo che è stato un errore meramente formale e ci si è dimenticati di indicare il codice atto.

Prova ad andare all'ufficio provinciale, lì sono sicuramente di vedute più ampie

Davide_M è offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno a tutti !
    mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema analogo.
    il 28.6.2011 mi hanno notificato un avviso bonario e io ho pagato l'importo indicato il 2.8.2011 (cioè con pochissimi giorni di ritardo).
    Recentemente ricevo cartella per il pagamento della differenza della sanzione del 30% e i relativi interessi di mora.
    Ma mi chiedo: trattandosi di un ritardo di pochi giorni, non dovrebbe applicarsi la sanzione di 1/15 per ogni giorno di ritardo anzichè quella intera ?
    CIVIS mi risponde che quello che ho detto "... è valido solamente per i versamenti in autoliquidazione ma non per i versamenti delle comunicazioni; pertanto vengono confermate le irregolarità riportate nella cartella esattoriale".
    Hanno ragione loro ?
    grazie fin d'ora !
    buon pomeriggio
    Davide

Lemansky è offline Senior Member

Predefinito

L'avviso bonario è una brutta bestia, basta un giorno e scatta il ruolo...

Il ravvedimento sprint vale per le imposte da versare in autoliquidazione, non per quelle da comunicazione..

VITOB è offline Junior Member

Predefinito

Una sentenza favorevole al caso:
    LA CTP DI LATINA E LA CTR DI MILANO SULLA DIFFERENZA TRA VERSAMENTO MANCATO E TARDIVO
    Niente sanzioni a chi non paga la prima tranche - Professionisti.it - Articolo Italia Oggi

Pincopallino è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SMART SOLUTIONS Visualizza Messaggio
    Io lo faccio di continuo (sai... i clienti non sono molto puntuali da me), ma un giorno mi devo decidere di smetterla di ingegnarmi e far pagare la sanzione al cliente, stica!

Il codice atto non lo possono inserire, possono solo variare codice tributo e anno.
    Poi arriverà una cartella equitalia per l'intero importo del 36bis più le sanzioni, e basta fare lo sgravio (anche col civis) dicendo che è stato un errore meramente formale e ci si è dimenticati di indicare il codice atto.

Prova ad andare all'ufficio provinciale, lì sono sicuramente di vedute più ampie
    Cambi codice tributo, periodo di riferimento e l'importo? Cosa scrivi nell'istanza? Volevo pagare l'avviso ma ho sbagliato codice, periodo, importo e ho anche omesso il codice atto. Non pensavo che lo avrei mai detto ma certe istanze andrebbero respinte

s.antonelli è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bepizomon Visualizza Messaggio
    a me l'agenzia delle entrate (ufficio di treviglio - bg) ha respinto la modifica ...
    che poi a loro non sarebbe costato nulla, avremmo poi ravveduto l'imposta sostituita omessa senza alcun danno per l'erario. mi è parso un ingiusto accanimento.
    se però a qualcuno danno l'ok, fatemi sapere qual'è la vostra agenzia di riferimento che mando lì l'istanza di correzione del codice tributo.
    Se salta fuori l'ìufficio comprensivo poi parte il "turismo fiscale" per farsi variare gli f24

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2