Salve a tutti,
abbiamo ricevuto un avviso bonario ormai scaduto ( e' stato superato il limite dei 30 giorni ).
Volevamo capire se è ancora possibile pagarlo per intero in unica soluzione ( applicando le sanzioni intere ) oppure è necessario attendere per forza la cartella di equitalia.
Abbiamo chiesto a 2 e più commercialisti ma ognuno dice una cosa diversa
Grazie a tutti.
Saluti.
Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati
Se lo paghi adesso ti arriverà cmq cartella esattoriale dove ti verrà calcolata sola sanzione ed interessi dal momento che il tributo lo paghi con l'F24. A te decidere. La cartella esattoriale la puoi anche rateizzare.
Potresti provare a fare istanza di variazione del codice tributo di un qualsiasi f24 versato entro 30giorni dalla notifica del 36bis che sia capiente per importo, e ravvedere oggi il tributo cui stai variando il codice![]()
La fonte è l'ADE, e si sono sicuro perchè è capitato anche a me. La soluzione di Smart Solutions è veramente smart, se funziona è una buona strategia. Mai provato però.
a me l'agenzia delle entrate (ufficio di treviglio - bg) ha respinto la modifica ...![]()
che poi a loro non sarebbe costato nulla, avremmo poi ravveduto l'imposta sostituita omessa senza alcun danno per l'erario. mi è parso un ingiusto accanimento.
se però a qualcuno danno l'ok, fatemi sapere qual'è la vostra agenzia di riferimento che mando lì l'istanza di correzione del codice tributo.