Vedi se ti può interessare
Agenzia delle Entrate - F24 - Gli errori da evitare
Ho un problemino... per tutto l'anno 2011 una srl compensa con credito iva tutto quello che è possibile compensare: contributi, irpef, imposte varie, ecc. l'unico problema è che il codice fiscale riportato sugli f24 non esiste!!! la cosa bella è che accedendo al cassetto previdenzale risulta regolare con i pagamenti mentre sul cassetto fiscale non risulta nulla, nessuna compensazione, nessun versamento.
Mi chiedo come abbia fatto entratel ad addebitare l'iva su un codice fiscale che non esiste.
A vostro avviso come posso sanare la cosa?
Vedi se ti può interessare
Agenzia delle Entrate - F24 - Gli errori da evitare
prova a controllare sul sito dell'ADE se quel codice fiscale non corrisponda ad un'altra società e quindi abbiano imputato a quella gli F24...
Vi aggiorno un pò sulla situazione: ho chiamato il call center AdE e mi è stato detto che il codice fiscale (errato) che avevo in anagrafica in realtà è il codice personale del legale rappresentante della società, la cosa è strana poichè si tratta di un codice interamente numercio...
proverò ad andare in ufficio a farmi correggere il codice fiscale sugli f24, e abbinare la parte dell'erario al contribuente poichè per gli altri enti il problema non si pone in quanto i versamenti sono stati acquisiti correttamente.
Qualcuno di voi è a conoscenza di questo fantomatico codice fiscale nmerico diverso da quello della società che viene assegnato al legale rappresentante?![]()
Vi interessa sapere com'è finita?![]()
Veramente si.
E cos'è questo codice fiscale numerico di PF?
Avviso di recupero dell'imposta dell'Agenzia Entrate per indebita compensazione (a carico della persona fisica), istanza in autotutela accolta e tutti felici e contenti.
Il CF numerico è appunto un codice fiscale numerico che viene a volte attribuito agli stranieri dalla prefettura prima del codice fiscale tradizionale.