Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Apertura Partita IVA con ENTRATEL

leontieff Ŕ offline Junior Member

Predefinito Apertura Partita IVA con ENTRATEL

Salve colleghi devo aprire la p.iva per un professionista, chiedevo i "passi" da seguire per aprirla tramite Entratel:

1) Scaricato software "Attribuzione P.IVA Ditta 2.2.2" che mi crea il file con estensione .dch

2) Scaricato il modulo di controllo "Controlli_AA7_AA9_181" che si installa su Entratel

3) Autentico con Entratel il file creato con estensione .dch che viene trasformato in file con estensione .ccf

4) Effettuo l'invio ma il file mi viene scartato in quanto "in formato diverso da quello previsto per la trasmissione"

E' corretta la procedura da me seguita?

Grazie.

paolopoul Ŕ offline Member
    LocalitÓ
    Venezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leontieff Visualizza Messaggio
    Salve colleghi devo aprire la p.iva per un professionista, chiedevo i "passi" da seguire per aprirla tramite Entratel:

1) Scaricato software "Attribuzione P.IVA Ditta 2.2.2" che mi crea il file con estensione .dch

2) Scaricato il modulo di controllo "Controlli_AA7_AA9_181" che si installa su Entratel

3) Autentico con Entratel il file creato con estensione .dch che viene trasformato in file con estensione .ccf

4) Effettuo l'invio ma il file mi viene scartato in quanto "in formato diverso da quello previsto per la trasmissione"

E' corretta la procedura da me seguita?

Grazie.
    Manca il passaggio in cui crei il file .inv

dal software di compilazione "Controlli_AA7_AA9_181", dopo aver salvato la richiesta (generi, come sai, un file .dch) nel menu 'STRUMENTI' c'Ŕ 'PREPARA FILE'. Metti il codice fiscale dell'intermediario, selezioni il file da preparare e crei il file .inv.

Questo Ŕ il file da autenticare....

Predefinito

Grazie mille!!

Una delucidazione...... il software di compilazione "Controlli_AA7_AA9_181" Ŕ all'interno dell'applicazione Entratel?

Un ulteriore dubbio.... nel file da preparare (parlo dell'applicativo "Attribuzione P.IVA Ditta 2.2.2" visto che c'Ŕ una specifica opzione al momento della compilazione.....) bisogna inserire gli ALLEGATI (ovvero codice fiscale e docum. d'identitÓ del contribuente scannerizzati in pdf)?

Credo che gli allegati di cui parlo sopra siano da presentare nel caso della classica modalitÓ cartacea "allo sportello" e non per via telematica.....

LocalitÓ
    Venezia

Predefinito

Grazie mille!!

Una delucidazione...... il software di compilazione "Controlli_AA7_AA9_181" Ŕ all'interno dell'applicazione Entratel?

Un ulteriore dubbio.... nel file da preparare (parlo dell'applicativo "Attribuzione P.IVA Ditta 2.2.2" visto che c'Ŕ una specifica opzione al momento della compilazione.....) bisogna inserire gli ALLEGATI (ovvero codice fiscale e docum. d'identitÓ del contribuente scannerizzati in pdf)?

Credo che gli allegati di cui parlo sopra siano da presentare nel caso della classica modalitÓ cartacea "allo sportello" e non per via telematica.....
    Perdonami: ho sbagliato a incollare il nome: il programma di compilazione Ŕ: "Attribuzione P.IVA Ditta 2.2.2" quello che hai giÓ usato, ovviamente.

I controlli vengono istallati su entratel, ma controllano il file e non compilano nulla.

Nessun allegato, solo per il cartaceo!

Predefinito

Ho scaricato la ricevuta di presentazione dell'istanza....

Ma il numero di attribuzione di partita iva verrÓ comunicato successivamente dall'Agenzia delle Entrate con un ulteriore ricevuta a distanza di 2/3 gg. presumo... giusto?

LocalitÓ
    Venezia

Predefinito

Ho scaricato la ricevuta di presentazione dell'istanza....

Ma il numero di attribuzione di partita iva verrÓ comunicato successivamente dall'Agenzia delle Entrate con un ulteriore ricevuta a distanza di 2/3 gg. presumo... giusto?
    E' su quella ricevuta......

Predefinito

Quindi il numero di p.iva da quella ricevuta si ottiene da Entratel attraverso i seguenti comandi:

men¨ ricevute - visualizza/stampa - apri singole ricevute relative a documenti ?

grazie...

LocalitÓ
    Venezia

Predefinito

Quindi il numero di p.iva da quella ricevuta si ottiene da Entratel attraverso i seguenti comandi:

men¨ ricevute - visualizza/stampa - apri singole ricevute relative a documenti ?

grazie...
    Prima le devi aprire....

men¨ ricevute -> apri (chiederÓ la password del certificato entratel), le elabora...

Poi:
    men¨ ricevute -> visualizza/stampa

(la ricevuta sarÓ in tre fogli: il primo e terzo Ŕ per te il secondo Ŕ il certificato di attribuzione partita iva...)