Capitasse a me, farei correggere il codice tributo, e farei versare correttamente il 1040.
ciao
Un professionista ha versato erroneamente a proprio nome un F24 di una ritenuta d'acconto di una propria fattura.
L'errore nasce dal fatto che il cliente era il fratello e che i due collaborano ecc. ecc.
Vi risulta che l'Ade possa modificare i dati del contribuente su istanza di colui che ha effettuato il versamento?
Capitasse a me, farei correggere il codice tributo, e farei versare correttamente il 1040.
ciao
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Mi è capitato in passato e cambiare l'intestazione del modello F24 non era stato possibile. La vedo dura.
Pure io proponderei per il versamento corretto con ravvedimento e quello che ha fatto il versamento in eccesso se lo userà a scomputo.
Dopo aver chiesto a due agenzie diverse, la risposta unanime è questa: l'intestazione la possono modificare ma solo dopo invio comunicazione irregolarità. Solo in quella fase è possibile la variazione. Il motivo per cui non si possa fare prima mi sfugge ma perlomeno la possibilità ora c'è.
confermo di averlo fatto con ricevimento avviso bonario, il contribuente di cui hai inserito erroneamente il codice fiscale deve dichiarare che non usera' e non ha usato in compensazione il credito emerso dall'erroneo versamento, comunque si puo' fare solo dopo aver ricevuto l'avviso bonario, si trattava pero' di un modello unico e non di un modello 770, forse piu' semplice seguire il consiglio di Danilo..