Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: help mod RLI cedolare secca

sasergio è offline Member

Angry help mod RLI cedolare secca

salve sto utilizzando questo programma per optare, in sede di rinnovo, per la cedolare secca ma ho due problemi:

1) i dati del conduttore non vanno inseriti?? (il call center mi ha detto che sul modello cartaceo vanno inseriti nella compilazione telematica non lo sanno !!!!). Se inserisco i dati del conduttore mi vien fuori un messaggio di errore che dice "inserire almeno un locatore e nessun conduttore;

2) al termine genera un file .rli che andrebbe controllato; orbene dopo aver installato il modulo controllo rli2012_101.exe
    se cerco di controllarlo, con fileinternet, mi vien fuori:
    errore durante la procedura di controllo del file. Errore CO-01

Mi aiutereste?

Grazie

s.antonelli è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sasergio Visualizza Messaggio
    salve sto utilizzando questo programma per optare, in sede di rinnovo, per la cedolare secca ma ho due problemi:

1) i dati del conduttore non vanno inseriti?? (il call center mi ha detto che sul modello cartaceo vanno inseriti nella compilazione telematica non lo sanno !!!!). Se inserisco i dati del conduttore mi vien fuori un messaggio di errore che dice "inserire almeno un locatore e nessun conduttore;

2) al termine genera un file .rli che andrebbe controllato; orbene dopo aver installato il modulo controllo rli2012_101.exe
    se cerco di controllarlo, con fileinternet, mi vien fuori:
    errore durante la procedura di controllo del file. Errore CO-01

Mi aiutereste?

Grazie
    1) ma se non compili i dati del conduttore ti da ugualmente errore? (che meraviglia i call center.....ma non gli fanno un briciolo di formazione a sti poveretti che mettono a rispondere al telefono?)
    2) se usi il software gratuito dell'AdE non dovrebbe servire il controllo, si fa direttamente l'autentica, no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s.antonelli Visualizza Messaggio
    1) ma se non compili i dati del conduttore ti da ugualmente errore? (che meraviglia i call center.....ma non gli fanno un briciolo di formazione a sti poveretti che mettono a rispondere al telefono?)
    2) se usi il software gratuito dell'AdE non dovrebbe servire il controllo, si fa direttamente l'autentica, no?
    i dati del conduttore non li fa inserire o meglio se li inserisco devo poi eliminarli per confermare il quadro.

il controllo è indispensabile per la preparazione del file da inviare.

Telempatico è offline Senior Member

Predefinito

Ciao, la sezione dei dati del conduttore nel passaggio a cedolare in costanza di annualità successiva non va compilata(potrebbero esserti di aiuto le specifiche tecniche contenute nel provvedimento di Gennaio 2014 sul nuovo modello).
    Il controllo va fatto: dopo aver appurato di avere provato a fare il controllo con moduli di controllo e versione di File internet aggiornatissimi se non dovessi riuscire (a me è successo ed ho risolto così) proverei a controllarlo con la procedura di controllo per utenti non abilitati che trovi sempre lì dove sta il software di controllo.
    Ultima modifica di Telempatico; 02-04-14 alle 07:47 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Telempatico Visualizza Messaggio
    Ciao, la sezione dei dati del conduttore nel passaggio a cedolare in costanza di annualità successiva non va compilata(potrebbero esserti di aiuto le specifiche tecniche contenute nel provvedimento di Gennaio 2014 sul nuovo modello).
    Il controllo va fatto: dopo aver appurato di avere provato a fare il controllo con moduli di controllo e versione di File internet aggiornatissimi se non dovessi riuscire (a me è successo ed ho risolto così) proverei a controllarlo con la procedura di controllo per utenti non abilitati che trovi sempre lì dove sta il software di controllo.
    Grazie della risposta. Ok per la non indicazione del conduttore (al call center dell'ade dovrebbero mettere persone più informate)

Ho scaricato il software della procedura di controllo per utenti non abilitati;

1) una volta lanciata l'applicazione scelgo la voce controllo e creazione del file contenente solo documenti conformi;
    2) scelgo di controllare il file con estensione *.RLI;
    3) la procedura mi crea nella cartella atti di registro/arc due file uno con estensione *.dgn e l'altro *.wri;
    4) mi si apre una finestra: selezionare un livello di diagnostici;
    5) scelgo: Elenco dei diagnostici totali relativi alle dichiarazioni;
    6) si apre la finestra di windows: imposiibile aprire il file con estensione *.WRI che apro con wordpad.

A questo punto quale è il file che dovrei inviare dovrebbe essere quello con estensione *.RLI ma....mi son perso...come faccio a spedirlo?

grazie dell'aiuto!

Predefinito

I files diagnostici non servono, puoi passare direttamente alla preparazione, che devi fare andando a recuperare il file con estensione .dcm che si crea in seguito al controllo,e che,dopo la preparazione, diventa .ccf, è questo .ccf che si invia.
    Ultima modifica di Telempatico; 02-04-14 alle 10:48 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Telempatico Visualizza Messaggio
    I files diagnostici non servono, puoi passare direttamente alla preparazione, che devi fare andando a recuperare il file con estensione .dcm che si crea in seguito al controllo,e che,dopo la preparazione, diventa .ccf, è questo .ccf che si invia.
    grazie ancora.

Predefinito

Figurati!I.n.b.a.l. (In bocca al lupo)

Predefinito

ho effettuato l'invio...ma mi rimane un dubbio; il contratto di locazione è stipulato come locatore da A (che ha il 25% dell'immobile; l'altro 75% è cmq dichiarato da B); nel modello rli ho comunque indicato anche i dati o meglio c.f. di B.

In questo caso è sufficiente la trasmissione del file solo di A oppure deve trasmetterlo anche B?

grazie