Il versamento del 3% utili delle cooperative, se effettuato in ritardo, deve/può essere ravveduto, o si versa la più presto possibile e basta? Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Il versamento del 3% utili delle cooperative, se effettuato in ritardo, deve/può essere ravveduto, o si versa la più presto possibile e basta? Grazie!
Non mi risulta che sia previsto ravvedimento. Lo versi prima possibile e aspetti la sanzione.
Mah...io una volta l'ho applicato e non mi è stato contestato niente. Ho versato a gennaio 2013 quello che dovevo versare a luglio 2012 con il codice tributo 3014 (sanzioni relative ai codici 3010,3011,3012 - e questo dovrebbe essere il caso -) applicando i normali calcoli di interessi e sanzioni che si fanno con il ravveedimento normale
Io sono revisore delle cooperative.
Il 3% va ravveduto (ma stai tranquilla che nessuno ti dice niente se lo versi in ritardo senza ravvedimenti :rolleyes: )
Poi per la verità dipende anche dalla cooperativa: se è iscritta ad una delle associazioni è un conto se invece ha le ispezioni dal ministero....
No, non è imposta, sono le solite cose all'italiana.
Appunto per questo ho specificato che solo i revisori del ministero fanno storie.