Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rinvio Spesometri per scarto dei files trasmessi.

  1. #1
    coccinella è offline Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Campania
    Messaggi
    148

    Predefinito Rinvio Spesometri per scarto dei files trasmessi.

    Salve,
    purtroppo, gli invii effettuati il 22 u.s. e relativi alla COMUNICAZIONE POLIVALENTE (c.d. Spesometro) sono stati tutti scartati e le ricevute di scarto, essendomi pervenute solo ieri, oramai troppo tardi per effettuare il rinvio nei termini, mi costringono entro 5 gg ad effettuare un rinvio.
    A questo punto, non essendomi mai capitato, non conosco la procedura per effettuare il rinvio, facendo in modo che l'AdE riconosca l'invio come tempestivo (vale a dire facendo in modo che il sistema riconosca che si tratti di un rinvio e non di un nuovo invio, rischiando in tale ultimo caso che vengano considerati tardivi).
    Faccio presente che adotto il programma CT.
    A chi è capitato? e come ha risolto?
    Grazie.

  2. #2
    Enrico Larocca è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Matera, Italy
    Messaggi
    8,947

    Predefinito

    Strano, ma il controllo SOGEI, non indicava alcun codice di scarto prima dell'invio ? In ogni caso, credo che esista qualche soluzione da discutere con l'assistenza del software.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

  3. #3
    s.antonelli è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    797

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico Larocca Visualizza Messaggio
    Strano, ma il controllo SOGEI, non indicava alcun codice di scarto prima dell'invio ? In ogni caso, credo che esista qualche soluzione da discutere con l'assistenza del software.
    Secondo me devi semplicemente conservare la ricevuta dello scarto, e in caso di controllo dimostri che il rinvio era nei 5 giorni.

  4. #4
    coccinella è offline Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Campania
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s.antonelli Visualizza Messaggio
    Secondo me devi semplicemente conservare la ricevuta dello scarto, e in caso di controllo dimostri che il rinvio era nei 5 giorni.
    Grazie per il consiglio.
    Questo è quanto mi hanno riferito anche dall'AdE, dove, nell'attesa di ricevere un riscontro, mi sono affrettata ad andare a chiedere chiarimenti, timorosa di non fare in tempo, ... .... anche se i 5 gg sono da intendersi lavorativi.

  5. #5
    coccinella è offline Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Campania
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico Larocca Visualizza Messaggio
    Strano, ma il controllo SOGEI, non indicava alcun codice di scarto prima dell'invio ? In ogni caso, credo che esista qualche soluzione da discutere con l'assistenza del software.
    L'assistenza non mi ha risposto.
    Comunque, la procedura di controllo che ho eseguito (vers. 1.1.0 del 21/11/2013) non mi ha segnalato alcun problema. Ne ho copia degli esiti.

  6. #6
    s.antonelli è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    797

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coccinella Visualizza Messaggio
    L'assistenza non mi ha risposto.
    Comunque, la procedura di controllo che ho eseguito (vers. 1.1.0 del 21/11/2013) non mi ha segnalato alcun problema. Ne ho copia degli esiti.
    Ma nella ricevuta di scarto c'è scritto il motivo dello scarto?
    altrimenti non ne esci...
    hai chiamato l'assistenza specifica di entratel?

    Assistenza telefonica per gli utenti ENTRATEL

    Per chiarimenti riguardo Entratel potete chiamare, sia da rete fissa che mobile, il nostro call center al 848.836.526 (*), attivo dalle ore 8 alle 18 dal lunedì al venerdì, ed il sabato dalle 8 alle 14 (con esclusione delle festività nazionali).
    Il servizio prevede l'utilizzo di dispositivi automatici per la gestione e l'instradamento della chiamata verso un operatore.
    In particolare, il dispositivo automatico di accoglienza chiede di indicare il numero identificativo presente nella parte esterna della busta consegnata dall'Agenzia delle entrate (contrassegnato dalla lettera "A") che inizia con il "9" (ad es., 92200033).

    Nei giorni legati a scadenze fiscali di presentazione telematica della dichiarazione, il servizio di assistenza telefonica potrà essere prolungato con pubblicazione contestuale della proroga sulle notizie in primo piano (per i soli problemi di natura tecnica legati al servizio di trasmissione).

  7. #7
    FEDERIC è offline Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    dovevi usare il nuovo modulo di controllo, purtroppo nel passaggio entratel non si rilevava nessun errore e faceva autenticare (e questo mi sembra assurdo!) ma le ricevute che data portano?

  8. #8
    SMART SOLUTIONS è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    335

    Predefinito

    L'ultimo modulo di controllo è del 28 marzo, mi pare.
    Il modulo di controllo precedente non rilevava errori.

  9. #9
    Giannicola Bonora è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDERIC Visualizza Messaggio
    dovevi usare il nuovo modulo di controllo, purtroppo nel passaggio entratel non si rilevava nessun errore e faceva autenticare (e questo mi sembra assurdo!) ma le ricevute che data portano?
    Anche a me risulta che in caso di rinvio entro 5 giorni lavorativi non c'è nessuna indicazione particolare da apporre sul modello, si fa un normalissimo invio ordinario.

    Purtroppo la comunicazione polivalente è una delle (non molte) comunicazioni che richiedono di esere spedite autenticando il file controllato .dcm e che deve essere controllato con la versione più recente dei moduli di controllo disponibile al momento dell'invio. Nel caso dei modelli Unico in genrale, ad esempio, è possibile autenticare direttamente il file come esce dal software e spedirlo senza problemi (ovviamente se ci sono errori bloccanti viene scartato, ma questo è un altro discorso...).

    Purtroppo non vedo possibile che il controllo Entratel avvisi del problema, in quanto si tratta di controllo off-line. E' a cura dell'utente (come al solito...) assisurarsi di utilizzare l'ultima versione dei controlli.
    Ultima modifica di Giannicola Bonora; 24-04-14 alle 05:15 PM Motivo: Aggiunta precisazione

  10. #10
    coccinella è offline Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Campania
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SMART SOLUTIONS Visualizza Messaggio
    L'ultimo modulo di controllo è del 28 marzo, mi pare.
    Il modulo di controllo precedente non rilevava errori.
    Con senno di poi, posso effettivamente confermare che il modulo di controllo che andava eseguito è quello del 28.03.2014 vers. 1.2.1 . Non immaginavo una situazione del genere, anche perché non li ho inviati tutti alle 23.59, ma ho iniziato ad inviare alle 18.00 e, di tanto in tanto, verificavo se le ricevute di accettazione erano state elaborate, ma fino alle 24.15, erano ancora tutte in elaborazione!

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intrastat non trasmessi
    Di Martino1 nel forum IVA - Intrastat - SPESOMETRO - San Marino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-08-13, 04:50 PM
  2. scarto entratel
    Di LB1967 nel forum F24 e invii telematici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 02:45 PM
  3. Informazione quesiti trasmessi
    Di davi1982 nel forum Altri argomenti
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 09:15 AM
  4. Scarto f24 telematico
    Di fsdn2003 nel forum F24 e invii telematici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 12:20 PM
  5. scarto fornitura cod.20
    Di en.77 nel forum F24 e invii telematici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-09, 11:15 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15