Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Codice tributo per credito in compensazione.

salvatore75 è offline Junior Member

Predefinito Codice tributo per credito in compensazione.

Salve a tutti, ho ricevuto un accertamento da parte dell'AdE (ex art. 36 bis) su un rimborso di addizionali comunali.
    Ho provato che il rimborso era legittimo ma, visto che si era già proceduto al rimborso - e quindi superata la fase del credito - il funzionario non poteva chiudere la posizione ma era necessario compilare un mod. F24 a 0 (zero) per poter definire il tutto.

Ora, il funzionario mi ha stampato il modello compilando soltanto il rigo a debito (cod. tributo 9001) ma non mi ha fornito il codice per il credito in compensazione!!

Da giorni sto impazzendo per poter trovare il codice, ma non ne va bene uno!! Ho provato a contattare l'AdE ma figurarsi...........non risponde nessuno.

Vi prego aiutatemi, anche perchè sono all'ultimo giorno utile per poter effettuare il versamento.

Grazie di cuore per la collaborazione.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Premesso che non ho capito nulla di quello che hai scritto (se c'è stato il rimborso, non capisco cosa debba farti compensare il funzionario....), non è possibile che sia oggi l'ultimo giorno, in quanto le scadenze di oggi sono prorogate per legge a domani.

ciao!
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho capito nulla di quello che hai scritto (se c'è stato il rimborso, non capisco cosa debba farti compensare il funzionario....), non è possibile che sia oggi l'ultimo giorno, in quanto le scadenze di oggi sono prorogate per legge a domani.

ciao!
    Purtroppo quello che ho scritto è molto chiaro!!
    Il rimborso è stato dato (a causa del caf che ha inserito l'acconto add. com. nella parte del dichiarante anzichè al coniuge) al dichiarante mentre per il coniuge, in sede di dichiarazione, non si è tenuto conto dell'acconto es ha pagato l'intera cifra spettante per l'add. com.; quindi è tutto nella norma, non c'è nessun indebito rimborso (come pretendeva l'AdE).

La difficoltà del funzionario stava nel fatto che il rimborso era stato già erogato, quindi per chiudere la posizione era necessario compilare il mod f24 con debito (relativo all'importo prerteso dall'AdE, ovvero la restituzione del rimborso) e credito per poter azzerare la posizione.

Oggi è l'ultimo giorno per potermi occupare della questione, ovviamente il versamento va fatto domani .

Spero sia chiaro.
    Grazie,

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salvatore75 Visualizza Messaggio
    Purtroppo quello che ho scritto è molto chiaro!!
    Il rimborso è stato dato (a causa del caf che ha inserito l'acconto add. com. nella parte del dichiarante anzichè al coniuge) al dichiarante mentre per il coniuge, in sede di dichiarazione, non si è tenuto conto dell'acconto es ha pagato l'intera cifra spettante per l'add. com.; quindi è tutto nella norma, non c'è nessun indebito rimborso (come pretendeva l'AdE).

La difficoltà del funzionario stava nel fatto che il rimborso era stato già erogato, quindi per chiudere la posizione era necessario compilare il mod f24 con debito (relativo all'importo prerteso dall'AdE, ovvero la restituzione del rimborso) e credito per poter azzerare la posizione.

Oggi è l'ultimo giorno per potermi occupare della questione, ovviamente il versamento va fatto domani .

Spero sia chiaro.
    Grazie,
    Alla fine sono riuscito a trovare il codice tributo (3844).
    Grazie.