contribuente faidate?
contatta il tuo consulente, lui ha la risposta. se non l'hai, cercane uno prima di fare altri casini.
Ne ho pure dell'anno scorso .. andiamo bene ...
contribuente faidate?
contatta il tuo consulente, lui ha la risposta. se non l'hai, cercane uno prima di fare altri casini.
No non sono fai da te .. ho un commercialista ma da quando gli f24 inps si possono scaricare solo dal loro sito e non li mandano piu' per posta ci sono solo casini ...
pure quando arrivavano per posta c'erano degli F24 in bianco o cmq nel prospetto riepilogativo c'erano delle scadenze senza importo.
dato che hai un commercialista, paga i fissi e non preoccuparti di quelle a zero. se invece vuoi stare più tranquillo chiedi informazioni a lui.
Non capisco, parte seconda. Se hai un professionista che ti segue, invece di stressarti a cercare informazioni in giro per la rete, chiedi a lui e in 2 minuti avrai risolto ogni problema.
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
Niccolò
Sei gentilissimo .. volevo chiederti un'ultima cosa ... nel PROSPETTO RIEPILOGATIVO DEI CONTRIBUTI DOVUTI vedo una certa cifra totale .. che divisa tra le varie rate inps scadenza 16/05/2014 - 20/08/2014 - 16/11/2014 - 16/02/2015 fa appunto venire fuori quella cifra totale .. nello stesso riepilogo ci sono i saldi e acconti di cui parlavo prima senza cifra . secondo te e' a posto cosi' e di quelli senza importo non mi devo interessare ?
Inserisco immagine :
Taglia_31.jpg
Se hai un commercialista "non dovresti" preoccuparti, come ti hanno spiegato sopra, non ci sono importi perchè sono da calcolare in sede di dichiarazione dei redditi in base al tuo reddito, se sotto al minimo non versi nulla altrimenti paghi l'eccedenza come saldo e acconti contestualmente ai versamenti Irpef.
Ma se qualcosa fosse andato storto ... per caso il Durc non me lo potevano dare o sbaglio ?
L'ultima volta l'ho chiesto ad Aprile 2014 e me lo hanno dato ..
I contributi oltre il minimale cioè i contributi che vanno calcolati dalla dichiarazione dei redditi vengono appunto acquisiti dopo la presentazione dell'unico pertanto finché non hanno la dichiarazione non riescono a verificare la situazione di debito. Molto probabile che il tuo commercialista li abbia liquidati con i versamenti unico per gli anni precedenti se dovuti e per quest'anno li troverai prossimamente se dovuti.