Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: F24 ELIDE - codice identificativo

tecno1 è offline Senior Member

Predefinito F24 ELIDE - codice identificativo

Buongiorno,
    scusate la domanda probabilmente banale, ma mi trovo per la prima volta a compilare il modello ELIDE per il versamento dell'imposta di registri annualità successive.
    Nelle istruzioni c'è scritto che il codice identificativo, deve essere un codice di 16 caratteri ma le caselle sono 17.
    Ho fatto una prova ma non è andata a buon fine. Vanno compilate effettivamente 16 caselle e l'ultima è vuota oppure c'è altra soluzione?
    Grazie.
    Saluti.

c.t. è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tecno1 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    scusate la domanda probabilmente banale, ma mi trovo per la prima volta a compilare il modello ELIDE per il versamento dell'imposta di registri annualità successive.
    Nelle istruzioni c'è scritto che il codice identificativo, deve essere un codice di 16 caratteri ma le caselle sono 17.
    Ho fatto una prova ma non è andata a buon fine. Vanno compilate effettivamente 16 caselle e l'ultima è vuota oppure c'è altra soluzione?
    Grazie.
    Saluti.
    ti consiglio vivamente di andare all'agenzia delle entrate personalmente.
    ho avuto un problema simile e lì hanno generato il codice da inserire che era completamente diverso da quello che - dalle istruzioni che trovi in giro - potevo immaginare fosse.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito F24 ELIDE - codice identificativo

Buongiorno,
    Grazie.
    Saluti.
    Io ho seguito pedissequamente le istruzioni, e non ho avuto problemi. Domani posso vedere se ho ancora da qualche parte questo modello, in modo da dirti se l'ultima casella deve stare vuota o no,
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

c.t. è offline Senior Member

Predefinito

Io ho seguito pedissequamente le istruzioni ma era un problema, mi hanno detto, di identificazione del codice di un contratto "vecchio " per il quale non varrebbero assolutamente le istruzioni in circolazione.

Predefinito

Grazie per le comunicazioni, pensavo fosse più semplice.
    Ieri, dopo aver fatto il mio messaggio, ho continuato a cercare in rete, e la confusione è rimasta. Ho trovato spiegazioni nelle quali dicevano di lasciare l'ultima casella vuota proprio perchè nonostante le 17 caselle del modello, il sistema ne riconosce solo 16.
    Poi ho trovato anche in un altro sito, che dopo le prime 7 caselle, dovrebbero essere previste quelle con il numero di registrazione ma non 6 come dicono le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate, ma 7.
    Ho fatto fare anche la prova al nostro consulente e con 17 caratteri ha dato errore.
    Quindi, ma ancora non l'ho testato, dovrebbe essere corretto con i 16 caratteri; l'unica cosa è capire la casella vuota......
    Grazie per qualsiasi dritta riuscite a fornire.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Grazie per le comunicazioni, pensavo fosse più semplice.
    Ieri, dopo aver fatto il mio messaggio, ho continuato a cercare in rete, e la confusione è rimasta. Ho trovato spiegazioni nelle quali dicevano di lasciare l'ultima casella vuota proprio perchè nonostante le 17 caselle del modello, il sistema ne riconosce solo 16.
    Poi ho trovato anche in un altro sito, che dopo le prime 7 caselle, dovrebbero essere previste quelle con il numero di registrazione ma non 6 come dicono le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate, ma 7.
    Ho fatto fare anche la prova al nostro consulente e con 17 caratteri ha dato errore.
    Quindi, ma ancora non l'ho testato, dovrebbe essere corretto con i 16 caratteri; l'unica cosa è capire la casella vuota......
    Grazie per qualsiasi dritta riuscite a fornire.
    Confermo che in tutti i modelli ELIDE che ho fatto pagare l'ultima casella è vuota.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Perfetto la ringrazio.
    Buon fine settimana a tutti.

Telempatico è offline Senior Member

Predefinito

Segnalo la Risoluzione 14 del gennaio 2014, lì è spiegato tutto, anche il motivo dell'eventuale casellina in bianco quando il codice si "ricava"

Cinesate è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c.t. Visualizza Messaggio
    Io ho seguito pedissequamente le istruzioni ma era un problema, mi hanno detto, di identificazione del codice di un contratto "vecchio " per il quale non varrebbero assolutamente le istruzioni in circolazione.
    confermo quanto quotato; per i contratti più recenti si possono generare con la solita metodologia (ho creato un foglio di excel molto basilare a tal proposito), per quelli più vecchi purtroppo la soluzione è passare all'Agenzia e chiedere (capitato personalmente per uno registrato nel 2005, tacitamente rinnovato nel 2011 - senza però aver mai portato RLI/mod.69 dell'epoca).