Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By roberta66

Discussione: invio file xml al sistema tessera sanitaria

pettirosso è offline Senior Member

Predefinito invio file xml al sistema tessera sanitaria

l'intermediario dopo aver generato il file xml come lo invia? bisogna autenticarlo e inviarlo tramite entratel oppure si segue un altra procedura?grazie

roberta66 è offline Member

Predefinito

sto come te, è da ieri che sto cercando di capire essendo la delegata di due medici
    Ho predisposto il file xml e me ne crea anche uno compresso, ho provato a inviarlo così con Entratel ma mi dice che è un formato sconosciuto. Ora faccio altri tentativi e ti saprò dire...

Mi aggancio al mio messaggio di stamattina per un veloce aggiornamento.
    Ho inviato le due dichiarazioni ma è stato un parto!
    Ho sfruttato il software specifico del mio programma di contabilità (Magix) che dopo aver creato le dichiarazioni me le ha anche inviate direttamente (ho dovuto inserire le credenziali Entratel). La cosa noiosa è che, non passando per il controllo Entratel come facciamo normalmente, la dichiarazione lì per lì viene accolta ma nella ricevuta - che arriva dopo poco - si trovano tutti gli errori da correggere e quindi occorre reinviare la dichiarazione! Nel mio caso erano diversi codici fiscali errati.
    Buona fortuna
    Ultima modifica di roberta66; 20-01-16 alle 11:17 AM
    Laura1965 likes this.

Mino1952 è offline Junior Member

Predefinito

Mi risulta che i gestionali utilizzano una modalità apposita per l'invio.

ER- in prima linea è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberta66 Visualizza Messaggio
    Ho sfruttato il software specifico del mio programma di contabilità (Magix) che dopo aver creato le dichiarazioni me le ha anche inviate direttamente (ho dovuto inserire le credenziali Entratel). La cosa noiosa è che, non passando per il controllo Entratel come facciamo normalmente, la dichiarazione lì per lì viene accolta ma nella ricevuta - che arriva dopo poco - si trovano tutti gli errori da correggere e quindi occorre reinviare la dichiarazione! Nel mio caso erano diversi codici fiscali errati.
    Buona fortuna
    Posso chiederti ancora una informazione?
    Per "delegata" intendo che avevi fatto la procedura di delega?
    Io sono in possesso di delega e di file xml prodotto dal gestionale del cliente, ma a questo punto quale "canale" uso per l'invio? Entratel o il sito sistemats?
    Entratel mi segnala un errore e accedendo al sito ts con le credenziali entratel arrivo a un punto moto.

roberta66 è offline Member

Predefinito

Per "delegata" intendo che avevo fatto la procedura sul sitema TS e avevo ricevuto conferma dell'esito via Pec.
    Il canale da usare per l'invio in realtà non ho capito quale sia. Credo sia sempre su TS (entrando con le credenziali Entratel) ma non riesco a trovare la pagina giusta perchè il mio software ha fatto tutto da solo
    Se riesco a capirlo...vi aggiorno!

ER- in prima linea è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberta66 Visualizza Messaggio
    Per "delegata" intendo che avevo fatto la procedura sul sitema TS e avevo ricevuto conferma dell'esito via Pec.
    Il canale da usare per l'invio in realtà non ho capito quale sia. Credo sia sempre su TS (entrando con le credenziali Entratel) ma non riesco a trovare la pagina giusta perchè il mio software ha fatto tutto da solo
    Se riesco a capirlo...vi aggiorno!
    Grazie!

Nel frattempo ho risolto; magari può servire a qualcun altro...

Sono riuscita a contattare il servizio assistenza TS che mi ha detto che quello che voleva fare il cliente( ovvero generare il file col suo gestionale e farlo inviare da noi come delegati) non è possibile; per effettuare l'invio di un file (anche come intermediario Entratel) è necessario dotarsi di software (che a noi non conviene).