Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Errori nell'invio dati per 730 tessera sanitaria

Locutus Ŕ offline Member

Predefinito Errori nell'invio dati per 730 tessera sanitaria

Ŕ una situazione molto confusa

Io ho inviato 95 fatture al sistema TS , 3 sono codici fiscali errati (formalmente corretti ma non in anagrafe tributaria per via della grafia da gallina monca) poi mi sono accorto che ne mancavano 5 perchŔ il software non me li ha importati...

Devo rinviare 3 + 5 mancanti oppure fare rinvio di tutto il file ex novo con 100 ? PerchŔ manco al call center mi han dato una risposta chiara

Mino1952 Ŕ offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Locutus Visualizza Messaggio

Ŕ una situazione molto confusa

Io ho inviato 95 fatture al sistema TS , 3 sono codici fiscali errati (formalmente corretti ma non in anagrafe tributaria per via della grafia da gallina monca) poi mi sono accorto che ne mancavano 5 perchŔ il software non me li ha importati...

Devo rinviare 3 + 5 mancanti oppure fare rinvio di tutto il file ex novo con 100 ? PerchŔ manco al call center mi han dato una risposta chiara
    Io seguendo le istruzioni del mio programma ho eseguito l'invio deile sole fatture scartate e tutto ha funzionato.

AGOSTO_76 Ŕ offline Junior Member

Predefinito

Salve, anch'io stesso problema, ho fatto il primo invio 300 ricevute mediche e l'esito Ŕ stato ELABORATO CON ERRORI.
    C'erano 5 codici fiscali errati "codice fiscale del cittadino non presente in archivio" , li ho corretti e fatto nuovo invio solo delle le fatture corrette.. ora per˛ mi da come esito SCARTO IN ELABORAZIONE e l'errore evidenziato Ŕ " identificativo documento fiscale giÓ presente" ..... non capisco che fare???

frensis80 Ŕ offline Member

Predefinito

Ciao!
    Allora nel tuo caso devi fare un invio sostitutivo, il mio programma fa inserire un codice diverso a seconda che si tratta di un nuovo inserimento o della sostituzione di uno precedentemente inviato.
    nel tuo caso il documento non Ŕ scartato ma accolto con segnalazioni quindi devi vedere come gestisce il programma questa casistica.
    saluti

aciDany Ŕ offline Member

Predefinito

Il mio caso di errori Ŕ una cosa pi¨ unica che rara. Ho inviato il modello di un medico e l'esito Ŕ stato che pi¨ della metÓ dei codici fiscali riguardano soggetti non presenti nell'anagrafe tributaria. Il medico in questione li ha inventati di sana pianta ed Ŕ impossibile risalire ai codici fiscali giusti. Cosa fare? Lascio cosý la comunicazione, lasciando pi¨ della metÓ dei dati errati, oppure faccio una comunicazione a rettifica eliminandoli? Il medico ora Ŕ in Argentina e non risponde alle chiamate.....
    I dati errati sono stati accettati con riserva.....

Diddi Ŕ offline Member

Predefinito

Buonasera,
    sapete se Ŕ ancora possibile effettuare l'invio delle correzioni dei codici fiscali?
    Avevo letto che era possibile rettificarli entro 5 giorni dalla scadenza, lo ritenente fattibile?
    Grazie