Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
Like Tree2Likes

Discussione: Impossibile inviare irap per errore E27

Iris.blu è offline Junior Member

Predefinito Impossibile inviare irap per errore E27

Ho controllato la dichiarazione con file internet(fisconline) ho creato il file controllato con estensione dcm con zero errori, poi ho preparato il file per l'invio ma mi esce la scritta 'l'invio è stato interrotto per errore E27'.
    Le istruzioni dicono:

Problema n. 24:* (Errore E - 27)* la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 27.* Il file non può essere trasmesso via Internet.
    Soluzione: è stato selezionato un file che presenta una struttura record diversa da quella prevista dai tracciati ministeriali. *Infatti, in linea generale, ogni file deve essere costituito da un solo documento, altrimenti non può essere trasmesso via Internet.
    Unica eccezione a tale regola è costituita dalla dichiarazione 730 per la quale è prevista la trasmissione da parte di un soggetto, abilitato alla trasmissione via Internet, che in qualità di sostituto d'imposta vuole inviare le dichiarazioni dei propri dipendenti. In tal caso può essere predisposto un file contenente non più di 30 dichiarazioni.
    Inoltre nel caso di dichiarazione 770 (Ordinario o Semplificato)* non è prevista la trasmissione da parte di un soggetto tenuto a presentare la dichiarazione di sostituto d'imposta in relazione ad un numero di soggetti superiore a 20.

Non capisco cosa fare.

GaiaMichela è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iris.blu Visualizza Messaggio
    Ho controllato la dichiarazione con file internet(fisconline) ho creato il file controllato con estensione dcm con zero errori, poi ho preparato il file per l'invio ma mi esce la scritta 'l'invio è stato interrotto per errore E27'.
    Le istruzioni dicono:

Problema n. 24:* (Errore E - 27)* la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 27.* Il file non può essere trasmesso via Internet.
    Soluzione: è stato selezionato un file che presenta una struttura record diversa da quella prevista dai tracciati ministeriali. *Infatti, in linea generale, ogni file deve essere costituito da un solo documento, altrimenti non può essere trasmesso via Internet.
    Unica eccezione a tale regola è costituita dalla dichiarazione 730 per la quale è prevista la trasmissione da parte di un soggetto, abilitato alla trasmissione via Internet, che in qualità di sostituto d'imposta vuole inviare le dichiarazioni dei propri dipendenti. In tal caso può essere predisposto un file contenente non più di 30 dichiarazioni.
    Inoltre nel caso di dichiarazione 770 (Ordinario o Semplificato)* non è prevista la trasmissione da parte di un soggetto tenuto a presentare la dichiarazione di sostituto d'imposta in relazione ad un numero di soggetti superiore a 20.

Non capisco cosa fare.
    Ciao

prova a levare l'allegato degli studi di settore e non ci sono problemi di validazione...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaiaMichela Visualizza Messaggio
    Ciao

prova a levare l'allegato degli studi di settore e non ci sono problemi di validazione...
    si tratta dell'irap e non dell'unico.
    come faccio?

Predefinito

si tratta dell'irap e non dell'unico.
    come faccio?
    prova a

disinstakllare entrate, java, moduli di controllo e poi reinstallare
    gli stessi e vedere se va
    oppure prova ad inviare il tutto con il desktop telematico
    saluti
    gaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaiaMichela Visualizza Messaggio
    prova a

disinstakllare entrate, java, moduli di controllo e poi reinstallare
    gli stessi e vedere se va
    oppure prova ad inviare il tutto con il desktop telematico
    saluti
    gaia
    ho usato desktop telematico e non funziona, ho appena chiamato l'ade e mi ha detto di non sottoporre a controllo la dichiarazione e inviarla così com'è.
    Io l'ho fatto ed è andata ,ma adesso temo che il sistema la respinga per mancanza di controllo.
    GaiaMichela likes this.

Predefinito

ho usato desktop telematico e non funziona, ho appena chiamato l'ade e mi ha detto di non sottoporre a controllo la dichiarazione e inviarla così com'è.
    Io l'ho fatto ed è andata ,ma adesso temo che il sistema la respinga per mancanza di controllo.
    tranquilla..il call center non sbaglia

Telempatico è offline Senior Member

Predefinito

Era il non utilizzo del desktop telematico a creare noia.non è possibile inviare senza.cmq incrociano le dita per te

Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk
    GaiaMichela likes this.

BarFra67 è offline Junior Member

Predefinito Stesso errore E27

[QUOTE=GaiaMichela;316500]tranquilla..il call center non sbaglia [/QUOTE

Ciao, ho lo stesso problema. Con il desktop controllo il file IRAP, che viene validato senza errori con creazione del file .dcm, poi quando clicco su "prepara", dopo aver digitato utente e pin, mi ritorna l'errore E27.

Come hai fatto a inviare il file senza controllarlo ? I file generati dal software IRAP della SOGEI hanno estensione .xml, quelli controllati prendono l'estensione .dcm e quelli preparati invece .ccf

Te l'hanno poi accettato ?

Grazie
    Ultima modifica di BarFra67; 05-07-16 alle 12:55 AM

BarFra67 è offline Junior Member

Predefinito

Quindi ? L'errore 27 resta e ce l'ho anche io, e non trovo soluzioni ... Windows 7, caricamento Desktop Telematico senza alcun problema, controllo file e generazione file .DCM senza problemi, poi al momento di preparare il file restituisce l'errore 27 !

Predefinito

Presente... stesso problema... Comunque non se avete fatto caso al fatto che l'applicazione Desktop Telematico presenta un modulo di controllo IRAP2016 versione 1.0.1 mentre il sito dell'AdE, nella sezione Irap/2016 - Software di controllo, ne presenta uno ModuliControlloIRA_2016_102 - exe (11,07 MB). Mi pare di capire che, quindi, in Desktop Telematico il modulo di controllo non è aggiornato all'ultima versione.
    Ultima modifica di tunernumberone; 06-07-16 alle 04:03 PM

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima