Non riesco a risolvere il problema: creo il file utilizzando il software cessazione attività, attraverso la voce "strumenti/prepara file" seleziono il file ".dcc" e ne creo uno ".inv"; a questo punto attraverso il desktop e l'app. file internet seleziono "prepara file" e mi esce l'errore E-27; premetto che ho installato disintallato ecc. addirittura utilizzando un pc nuovo senza niente di installato ma non ne esco. Avevo lo stesso problema con l'Irap, che ho risolto evitando il passaggio controllo, ma qui se vado a "prendere" direttamente il file creato con il software cessazione attività non me lo riconosce. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Nico
Grazie per la pronta risposta! però che file devo selezionare? perchè il dcc o gent non li riconosce il desktop telematico/file internet e senza autentica non lo riconosce il sito quando lo carico.
E' un problema di formato!!
prima ripeti l'iter
-compilazione e salvataggio modulo
-preparazione del file per l'invio ancora nel programma Cessazione
-autenticazione in Entratel
poi prova a cliccare sul link alternativo
Agenzia delle Entrate - Partita Iva Persone Fisiche (AA9/12) - Software di compilazione modello di comunicazione Iva AA9/12
Ultima modifica di GaiaMichela; 20-06-16 alle 02:03 PM
Fin qua tutto ok, ora mi trovo con un file del tipo .inv
con Desktop Telematico / File Internet (non sono abilitato Entratel), prendo il file selezionando
"prepara file" ma l'errore permane, ho anche provato a scaricare il software dal link che mi hai
inviato ma niente.
Probabilmente sono un po' duro di comprendonio
Ho il file inv: se lo passo con file internet per l'autentica mi da errore: "la preparazione del file è stata interrotta errore E-27; il file selezionato non può essere trasmesso via internet"
Ho il dile pdf : se lo passo con file internet per l'autentica mi dice: "Attenzione il tipo di documento (null) contenuto nel file selezionato non risulta gestito dalla versione corrente dell'applicazione File Internet".
Non so piu' che fare .....
Si ho fatto tutti gli aggiornamenti, i file sono nella cartella C:\Cessazione\CessAt\Preparati il file .inv
e C:\Cessazione\CessAt\Stampe il file pdf.
Grazie per la tua immensa cortesia e pazienza.