Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Fr@ntic

Discussione: Pagamento F24 compensato banking on line per professionista con partita iva

technobit è offline Senior Member

Predefinito Pagamento F24 compensato banking on line per professionista con partita iva

In qualità di professionista con partita iva mi trovo a dover pagare l'IMU (personale) con compensazione parziale. In pratica devo versare € 500,00 per IMU ( cod. trib. 3918) - € 125,00 credito irpef compensato (cod. Trib. 4001) = SALDO € 375,00,

In base alla finanziaria appena approvata, posso oggi pagare la delega F24 tramite banca on line ?
    Ovvero trattandosi di compensazione parziale (non delega a zero) e di soggetto titolare di partita iva (libero professionista) devo ricorrere esclusivamente ai canali telematici Fisconline?

Fr@ntic è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da technobit Visualizza Messaggio
    In qualità di professionista con partita iva mi trovo a dover pagare l'IMU (personale) con compensazione parziale. In pratica devo versare € 500,00 per IMU ( cod. trib. 3918) - € 125,00 credito irpef compensato (cod. Trib. 4001) = SALDO € 375,00,

In base alla finanziaria appena approvata, posso oggi pagare la delega F24 tramite banca on line ?
    Ovvero trattandosi di compensazione parziale (non delega a zero) e di soggetto titolare di partita iva (libero professionista) devo ricorrere esclusivamente ai canali telematici Fisconline?
    Per i titolari di partita iva nulla è cambiato i modelli F24 di titolari di partita iva vanno obbligatoriamente versati con sistemi telematici (homebanking), l'utilizzo di entratel/fisconline si applica sono in caso di delega a zero.

Per i non titolari di partita iva, con la nuova finanziaria, le opzioni sono le seguenti:
    F24 di qualsiasi importo senza compensazioni: versamento cartaceo (rimane il vincolo di pagare comunque con mezzi tracciabili, ad esempio assegni, per importi superiori a 3k)
    F24 con parziale compensazione: homebanking
    F24 con integrale compensazione: fisconline/entratel
    Ultima modifica di Fr@ntic; 13-12-16 alle 05:27 PM
    Telempatico likes this.

technobit è offline Senior Member

Predefinito

Quindi nel mio caso specifico, non trattandosi di delega a zero (poiché parzialmente compensata e, quindi, con saldo pari a + € 375,00) posso pagarla con homebanking on line (senza ricorrere a fisconline o entratel) ?
    Ultima modifica di technobit; 13-12-16 alle 05:52 PM