Fatture e corrispettivi sicuro, lunedì chiamo il numero di assistenza di fatture e corrispettivi 800299940 e vediamo.Per ora ho solo capito che non passa per il desktop
Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk
Come da oggetto, avete capito come si fa? Ho letto di dutto e di più, ma ho capito solamente che tramite desktop telematico non si può, bisonga usare le altre modalità che per me sono arabo: web service HTTPS, SPCoop, FTP, Fatture e Corrispettivi. Da dove si accede? posso farlo come commercialista intermendiario?
grazie
Fatture e corrispettivi sicuro, lunedì chiamo il numero di assistenza di fatture e corrispettivi 800299940 e vediamo.Per ora ho solo capito che non passa per il desktop
Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk
Per i comuni mortali credo si passi per Fatture e Corrispettivi, le altre modalità sono per chi usa programmi terzi ad hoc.
Dentro quel sito le cose non sono proprio chiare...
Chiamando il numero verde non ho avuto grandi chiarimenti, anzi ho ulteriori domande esistenziali... ma mi hanno detto che si potrà fare dal 10.
Quindi forse la confusione è perché la schermata per le liquidazioni non è semplicemente ancora attiva.
Bhé se hanno detto dal 10 è spiegato l'arcano. La procedura non è ancora predisposta. Che incompetenti, pubblicano un software che ad alcuni non funziona e nemmeno è inviabile.
Voglio sottolineare che è una mia interpretazione di quanto mi hanno detto... ripeto: ho quasi più domande ora che prima della telefonata...
![]()
La informiamo che la sua richiesta è stata presa in carico dal servizio di Assistenza con il numero identificativo "17011128".
Domanda: Dovrei inviare il file relativo alle liquidazioni periodiche iva ma non trovo la funzione sul vostro portale. Come si fa ? Grazie.
Risposta: Gentile Utente In merito alla Sua segnalazione, Le comunichiamo che a partire dal 10 Maggio 2017 saranno disponibili sul sito Fatture e Corrispettivi le funzionalità per controllare, sigillare e trasmettere, il file xml contenente la comunicazione periodica IVA.
Avviso “Fatture e corrispettivi”.
Il 9 maggio, dalle 8:00 alle 24:00, le funzionalità dell’interfaccia web “Fatture e Corrispettivi” non saranno disponibili per interventi di manutenzione e non sarà possibile trasmettere i file dati fattura. Ci scusiamo per il disagio.
Il mio software di contabilità mi crea tre file xml uno per ogni mese di liquidazione iva e non uno solo come invece fa il software dell'agenzia delle entrate, così mi chiedo se posso fare tre invii attraverso fatture e corrispettivi(quando sarà disponibile la funzione di invio ovviamente),cioè uno per ogni mese.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che ho letto che in genere quando si fanno più invii l'ultimo sostituisce i vecchi, ma in questo caso io dovrei fare tre invii uno per ogni mese.
Chiedi a chi ha fatto questo tuo software di contabilità...